19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Rodrigo Mattiuz, da Tovena saltellando… In giro per il mondo!

Ha da poco aperto il suo canale Youtube, facendo della passione per i viaggi un progetto in grado di raccontare una storia

| Clara Milanese |

immagine dell'autore

| Clara Milanese |

Rodrigo Mattiuz

CISONO DI VALMARINO - È vero, di travel vlogger (ndr. amanti dei viaggi che scelgono di documentarli con video da pubblicare sui social network) è pieno il web, ma scommetto che non ne avete mai visto uno che saltella! Il primo è trevigiano e si chiama Rodrigo Mattiuz. Trentadue anni, nato a Vittorio Veneto e cresciuto a Tovena, il ragazzo vive da cinque anni a Londra, dove ha fatto carriera diventando Brand Manager di uno dei più famosi grandi magazzini del mondo.

Pochi giorni fa ha lanciato il suo canale Youtube presentando un progetto che da anni sognava: appassionato viaggiatore, ha infatti trovato il modo di traslare questo amore per i viaggi nella creazione di un racconto unico nel suo genere. “Volevo fare qualcosa di più di semplici video, qualcosa che rimanesse scolpito nella mente di chi guarda, che raccontasse una storia”, racconta Rodrigo.

 

“Volevo creare un'azione che rimanesse impressa ma allo stesso tempo semplice, qualcosa che possiamo fare tutti, qualcosa che non abbia barriere linguistiche o sociali, quindi mi son detto: ‘Perché non usare una corda?’ Tutti sappiamo saltare la corda, io ho solo pensato di farlo attorno al mondo e registrare un video”. E così, dal 2014 ad oggi, in ognuno dei suoi viaggi – che hanno toccato la bellezza di 57 Paesi del globoRodrigo ha messo in valigia la sua corda e la sua GoPro e si è ripreso.

“Ho cominciato col mio primo video a Portoroz, in Slovenia e finalmente, dopo molti anni, ho contattato un musicista per preparare una colonna sonora adatta e messo insieme tuttigli spezzoni, postando poi il risultato sul mio nuovo canale Youtube”. Sarà il nuovo influencer trevigiano? “Per ora ho ancora pochi spettatori – ci racconta – ma credo nel potere della condivisione. Il secondo video è in preparazione e spero di poterlo caricare presto, anche se il Coronavirus non mi ha aiutato molto, purtroppo ho dovuto cancellare alcuni viaggi e progetti che avevo per questo 2020!”.

 

Link al video: https://youtu.be/qDYEFNyJLOM

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Clara Milanese

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×