05/05/2024velature lievi

06/05/2024velature sparse

07/05/2024pioggia debole

05 maggio 2024

Oderzo Motta

Rotatoria di Levada, dopo anni di attesa, lunedì si parte davvero

Alle 11.30 ci sarà anche il presidente regionale Zaia per inaugurare l'apertura del cantiere

|

|

l'incrocio di Levada

PONTE DI PIAVE - Al via lunedì mattina alle 11.30 il cantiere per la costruzione della rotatoria di Levada di Ponte di Piave lungo la regionale Postumia.

Ieri il sindaco Paola Roma ha spiegato: «Questo intervento permetterà di eliminare l’incrocio semaforico nell’intersezione tra la P, la provinciale Via Abbazia e via Ferrovia. L’avvio dell’opera è stata possibile grazie al contributo della regione Veneto, per questo sarà presente anche il presidente Zaia. Ringrazio lui, Veneto Strade, la Provincia e i tecnici che hanno lavorato per la progettazione, il provato per la disponibilità e le maestranze».

La rotonda permette di eliminare l’incrocio semaforico tra Oderzo, zona Nice, e l’ingresso di Ponte di Piave all’altezza della zona industriale, lungo la Postumia. Come ben sanno i residenti e i pendolari, i tempi di attesa al semaforo rosso sono piuttosto prolungati vista la particolare viabilità dell’incrocio su cui si immette, lungo la regionale, alla stessa altezza sia la zona industriale Pontepiavense che la viabilità della frazione Levada.

In più, l’iter burocratico rimase fermo qualche mese per la querelle di un privato, risolta nel cuore dell’estate 2018.

L’opera è stata aggiudicata dalla ditta Greentel di Santa Giustina in Colle, in provincia di Padova. Il costo dell’opera ammonta a 350 mila euro, di cui 123 mila di contributo regionale.
 

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×