Rotatoria di Levada, riprendono i lavori dopo l’emergenza Coronavirus
A fine settembre 2019 venne inaugurato il cantiere alla presenza del presidente regionale Luca Zaia
PONTE DI PIAVE - Al via i lavori della Rotonda di Levada, sospesi a causa dell'emergenza Covid 19. Riprende questa settimana l’intervento che permetterà di eliminare l’incrocio semaforico tra Oderzo, zona Nice, e l’ingresso di Ponte di Piave.
I lavori ammontano a 350mila euro, di cui 123mila provenienti dalla Regione e la restante parte dalle casse del Comune di Ponte di Piave. Vinse l’appalto la Green Tel.
A fine settembre 2019 venne inaugurato il cantiere alla presenza del presidente regionale Luca Zaia.
Ma tre mesi dopo, poco prima di Natale, la doccia fredda: l’azienda vincitrice dell’appaltò si ritirò per difficoltà societarie.
La settimana seguente la Giunta si accordò con la ditta giunta seconda, ossia il raggruppamento tra Edilstrade Massarotto Srl di Villorba (mandataria) e B.M.R. Srl sempre di Villorba, disponibile a prendere in carico da subito i lavori.
I lavori dunque stavano per partire quando un’altra tegola, del tutto inattesa, piombò tra capo e collo: la pandemia costrinse ancora una volta gli operai a rimanere a braccia conserte. E il cantiere si fermò per l’ennesima volta.
Da questa settimana dunque operai al lavoro nel rispetto della normativa anti Covid 19. L'idea dunque è quella di eliminare il semaforo nel giro di qualche settimana. Ha commentato ieri il sindaco Paola Roma: «Come amministrazione vogliamo ringraziare le maestranze, il direttore lavori e l'ufficio tecnico che stanno coordinando le operazioni rispettando le prescrizioni previste dalla normativa vigente».