Rubano il presepio, gli organizzatori “ringraziano” i ladri con un cartello: “Siete miseri”
È accaduto lo scorso weekend in pieno centro
MOTTA DI LIVENZA - Ignoti fanno sparire un presepe sotto l’immagine sacra. I residenti “ringraziano" i ladri con un cartello.
È accaduto sotto l’edicola raffigurante il beato Claudio Granzotto, nel vicoletto tra piazzetta Predonzani e via Cordamola
Questo presepio viene posizionato in periodo di Natale dalla residente Stefania Dal Ben. Nella notte tra sabato e domenica il presepio è sparito per mano di ignoti.
La signora Dal Ben, colpita dal fatto, ha appeso un cartello con scritto: «Un grazie sincero alla persona tanto “misera” che ha avuto bisogno del presepe».
Sul posto ieri si è presentato lo stesso Del Bel Belluz (foto sotto), collezionista di presepi. Era lui ad avere donato il presepio, sempre lui ieri ne ha regalato un’altro.
Spiega Del Bel Belluz: «Ho diversi presepi a casa. Li metto in diversi angoli di Motta. Inoltre è mio anche il grande presepio in piazza Luzzatti che mettiamo ogni anno in centro. Mi è capitato altre volte che portassero via le natività. Dispiace sempre.
L'importante è però non arrendersi. Per questo ne ho rimesso subito un altro. Magari quello che se l’è portato via avrà avuto bisogno. Chi lo sa».