RUBINATO (PD) CHIEDE A MONTI DI APRIRE LA CASERMA DEI CARABINIERI
Stop delle locazioni riguarda pure Valdobbiadene, Asolo e Oderzo
| Mauro Favaro |
CONEGLIANO – Simonetta Rubinato, onorevole del Pd, ha chiesto al presidente Monti di far aprire la nuova caserma dei carabinieri di Conegliano. Serve andare addirittura a palazzo Chigi per riuscire a far entrare le forze dell’ordine in una struttura pronta ormai da oltre un anno? A quanto pare sì. Così come per sbloccare l’empasse delle caserme di Valdobbiadene, Asolo e Oderzo.
Ed è per questo che la Rubinato, tra l’altro sindaco di Roncade, ha preso carta e penna e depositato un’interrogazione urgente. “A Conegliano l’edificio è pronto e potrebbe consentire agli uomini dell’Arma di avere a disposizione più del doppio dello spazio ora occupato – scrive l’onorevole rivolgendosi a Monti e al ministro dell’Interno, Anna Maria Cancellieri – e il blocco di fatto da più di un anno delle procedure di stipula di locazioni, determinato da una norma voluta da Tremonti, unito ai tagli dei fondi, sta creando gravi problemi pure alla gestione di analoghe situazioni a Valdobbiadene, Asolo e Oderzo”.
Tradotto: difficile trovare i soldi per gli affitti. Tanto che ora la Rubinato ha chiesto al governo di dare quanto prima delle indicazioni alla prefettura di Treviso affinché possa procedere alla stipula del contratto di locazione della caserma di Conegliano.
“E’ necessario trovare quanto prima una soluzione per evitare lo spreco di denaro pubblico facendo si che gli immobili già realizzati siano quanto prima utilizzati – conclude Rubinato – confido che i nuovi ministri pongano presto rimedio all’incertezza, soprattutto finanziaria, superando l’empasse creato dal governo Berlusconi – Bossi”.