21/12/2024poco nuvoloso

22/12/2024pioviggine e schiarite

23/12/2024poco nuvoloso

21 dicembre 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

RUBO AL CIMITERO, VENDO AL MERCATINO

Identificato il 50enne che rubava ai morti per vendere…al mercatino

| Emanuela Da Ros |

immagine dell'autore

| Emanuela Da Ros |

RUBO AL CIMITERO, VENDO AL MERCATINO

VALDOBBIADENE – Robin Hood rubava ai ricchi per dare ai poveri. Il 50enne di Valdobbiadene, appena identificato dai carabinieri di Vittorio Veneto, ha rubato ai morti per vendere agli appassionati di antiquariato, modernariato, o semplicemente “usato”.

Gli oggetti che il tombarolo aveva asportato nei mesi scorsi da alcuni cimiteri di Valdobbiadene e dei paesi contigui sono stati infatti riconosciuti da alcuni avventori sulla bancarella del mercatino dell’usato i Montebelluna. E così è scattata la perquisizione, che ha permesso agli agenti di restituire ai legittimi proprietari (o a chi per loro) diversi oggetti rubati dalle tombe di alcuni camposanti della Vallata e del Quartier del Piave.

Secondo la compagnia dei carabinieri di Vittorio Veneto che ha coordinato l’azione investigativa, l’attività preventiva in particolari luoghi di culto intrapresa con quotidiana costanza continuerà anche nei prossimi mesi da parte di tutti gli altri comandi stazione ricadenti sotto la giurisdizione della compagnia vittoriese.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Emanuela Da Ros

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×