16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Treviso

Sai cosa sono le cellule staminali e come si donano?

| Alberta Bellussi |

immagine dell'autore

| Alberta Bellussi |

Sai cosa sono le cellule staminali e come si donano?

TREVISO - Il nuovo Video ideato dall’Associazione Admor-Adoces Treviso per informare in modo semplice e immediato su come ci si iscrive al registro dei Donatori di Midollo Osseo ha già superato oltre 70.000 visualizzazioni, anche se pubblicato da pochi giorni. Il video di seguito riportato è stato condiviso dal Centro Nazionale Sangue e da Società Scientifiche del settore che hanno contribuito ad incrementare il numero delle condivisioni ed allargare così il bacino degli utenti raggiunti.

 

Un video rivolto a tutti ma in particolare ai giovani che coniuga il rigore scientifico dovuto a questa tematica con un linguaggio semplice, un ritmo incalzante e un tratto grafico adatto al mondo giovanile dalla penna di un giovane fumettista. Sono i giovani dai 18 ai 35 anni i destinatari di questo invito a conoscere per donare le cellule staminali emopoietiche. Le patologie delle malattie del sangue sono sempre più diffuse e frequenti e il trapianto è una delle vie di cura possibile.

 

 

 

E’ importante che il Registro abbia un numero elevato di iscritti. Al fine di promuoverlo alla cittadinanza trevigiana, abbiamo integrato la pagina finale con il Patrocinio dell’Azienda ULSS2, e alla quale afferiscono i Centri Trasfusionali di Treviso, Castelfranco, Montebelluna, Oderzo, Conegliano e Vittorio Veneto dove i giovani possono recarsi per iscriversi al Registro Italiano IBMDR, Centri con i quali l’associazione ADMOR-ADOCES da oltre vent’anni collabora per i programmi di sensibilizzazione dei giovani alla donazione.

 



foto dell'autore

Alberta Bellussi
L'ambiente in cui viviamo non è di nostra proprietà Ci è stato"" prestato ""dai nostri padri affinché lo consegniamo migliorato ai nostri figli

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×