Il salmone vegano stampato in 3D arriva nei supermercati italiani: ecco comune prepararlo
L'arrivo sul mercato è previsto per il primo ottobre. Questo innovativo prodotto è frutto del lavoro della startup Revo Foods, nata nel 2020
Una novità tutta vegana sta per arrivare sulle nostre tavole. Nei supermercati sarà presto disponibile il trancio di salmone vegano, realizzato con stampanti 3D. Questo innovativo prodotto è frutto del lavoro della startup Revo Foods, nata nel 2020 e specializzata nella produzione di alimenti vegani che replicano il gusto dei prodotti ittici. Il Filet si aggiunge alla gamma di prodotti dell'azienda già disponibili sul mercato, tra cui il salmone vegano in busta, disponibile in versione normale e affumicata, e due mousse spalmabili, una al salmone e una aromatizzata al tonno.
La peculiarità di questo trancio vegano risiede nell'utilizzo di microproteine provenienti dai funghi, con l'aggiunta di acidi grassi Omega-3. Grazie alla tecnologia impiegata nella sua produzione, è possibile personalizzare la quantità di proteine e grassi in base alle proprie preferenze culinarie. Inoltre, il prodotto è privo di glutine. Per la sua creazione, viene impiegata una macchina per la stampa 3D, un sofisticato robot in grado di assemblare gli ingredienti che compongono The Filet con precisione. L'arrivo sul mercato è previsto per il primo ottobre, al prezzo di 6,99 euro per una porzione da 130 grammi. Si consiglia di cuocere il trancio per qualche minuto in padella, in forno o nella friggitrice ad aria prima di consumarlo.
Foto di repertorio
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo