Salvano 19enne di Ponte di Piave da un possibile annegamento
Drammatico recupero a Lignano Pineta
| Angelo Giordano |

PONTE DI PIAVE - Ieri mattina a Lignano Pineta si è verificato un drammatico episodio che ha visto un eroico intervento dei bagnini di salvataggio e di medici fuori servizio. Una giovane di 19 anni proveniente da Ponte di Piave è stata salvata da un possibile annegamento, grazie agli sforzi delle persone presenti in spiaggia.
Momenti di Paura al Mare
La giovane stava trascorrendo una giornata in spiaggia con i suoi genitori quando è stata colta da un improvviso malore mentre era in acqua con il padre. La situazione sembrava sotto controllo, dato che erano a mezzo metro d'acqua e il mare era piuttosto tranquillo. Tuttavia, la giovane ha perso conoscenza, e il suo polso è diventato molto debole.
L'Intervento dei Bagnini
Il bagnino di salvataggio ha immediatamente notato la situazione critica e si è tuffato in acqua per tirare la ragazza a riva. Anche un altro bagnino è intervenuto prontamente per fornire assistenza. La giovane aveva perso conoscenza e sembrava in pericolo di vita.
L'Arrivo dei medici fuori servizio
Fortunatamente, due medici fuori servizio, che si trovavano in prossimità della spiaggia, sono intervenuti per fornire assistenza medica immediata. L'equipe medica del 118 è stata chiamata, ma c'era incertezza se eseguire o meno le manovre di rianimazione, dato che il battito cardiaco era ancora presente, anche se molto debole. Per fortuna della giovane, ha ripreso conoscenza mentre era sul bagnasciuga ed è stata prontamente trasferita in ambulanza al punto di primo intervento di Lignano, che si trovava nelle vicinanze della spiaggia. L'intervento tempestivo di tutti i soccorritori ha fatto la differenza.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo