20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Salviamo i levrieri!

A Cison i volontari del Gaci raccontano e informano

|

|

Salviamo i levrieri!

CISON DI VALMARINO - Salvare un levriero sano dalla morte: un gesto tanto grande quanto semplice da compiere. Nell'ambuto della Manifestazione Il Bosco incantato sulle vie dell'acqua, che si terrà a Cison di Valmarino i prossimi 25 e 26 aprile e il primo maggio, si potrà conoscere il GACI, la prima associazione italiana che si occupa del salvataggio e e del recupero dei levrieri gryhound, galgo e podenco.

 

Da più di 10 anni grazie a questo progetto oltre 2000 levrieri vivono felicemente in famiglie Italiane, dopo essere stati tolti alle vessazioni, alla violenza, alla più atroce soppressione. In Spagna, in Inghilterra e in Irlanda i levrieri non sono considerati animali, ma merce per fare soldi. Il business delle corse è talmemte grande che, quando un cane non è più abbastanza veloce viene fatto fuori. Impiccato, sgozzato, lasciato morire nei campi.

 

Le testimonianze di adozione che confermano la serietà del progetto potranno essere ascoltate a Cison, dove questo fine settimana sarà allestito un gazebo dai volontari del Gaci che, in prima persona, hanno salvato questi animali, accudendone qualcuno in casa. Facendoli entrare a far parte della famiglia e traendone solo benefici. In termini di affetto, compagnia e amore.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×