San Biagio di Callalta, borse di studio per 44 studenti
Premiati dal Comune per i meriti scolastici
SAN BIAGIO DI CALLALTA - Investire nella formazione delle nuove generazioni, sostenere il loro impegno e quello delle rispettive famiglie. In questo periodo pre-natalizio è tradizione dell’Amministrazione comunale di San Biagio di Callalta premiare gli studenti sanbiagesi meritevoli con la consegna di borse di studio a quanti si sono distinti per profitto alle scuole secondarie di primo e secondo grado.
La cerimonia 2024 si è tenuta nella sala consiliare di Piazza Tobagi, dove l’Amministrazione ha consegnato in un clima di festa le borse di studio di quest’anno a 27 studenti che si sono diplomati alle scuole medie e 17 alle scuole superiori.
STUDENTI DELLE MEDIE: Beatrice Bagatin, Elena Biondo, Eleonora Buosi, Sara Buranello, Agata Buziol, Eveline Cais, Tommaso Ciccozzi, Sarah Costantini, Greta De Vidi, Carlo Fadel, Agnese Fantasia, Samuele Guerretta, Alexei Ignat, Nicole Lupu, Vittoria Gabriella Melgaco Santos, Giulia Minello, Camilla Pasqualini, Jenny Pillon, Martina Scarabello, Eduard Sohorianu, Alberto Speranzini, Diego Spigariol, Sofia Tesser, Benedetta Trevisan, Matilde Trevisin, Consuelo Viviani, Eleonora Zoppi.
STUDENTI DELLE SUPERIORI: Edoardo Azzolin, Martina Biondo, Francesca Bonazza, Giovanni Boriello, Angelica Bresolin, Martina Cremonese, Maria Alessia Cristea, Sara Gaion, Martina Girardi Callegari, Anna Menegaldo, Anna Serafin, Andrea Stefanetto, Irene Zaffalon, Mali Zahn, Esmeralda Zanusso, Sara Zerouti, Lisa Zorzi.
“Complimenti a ciascuno di voi, – hanno dichiarato la prima cittadina di San Biagio di Callalta, Valentina Pillon, e l’assessore all’Istruzione, Elena Pagotto – siete il nostro orgoglio, bravi per l’impegno e la passione che applicate nello studio. Che questo riconoscimento della nostra comunità sia un incentivo, in vista del futuro che vi aspetta. Indipendentemente dalla professione che svolgerete, sono fondamentali la preparazione e la basi che state acquisendo in questi anni preparatori”.
Come ulteriore riconoscimento agli studenti premiati, l'Amministrazione comunale offrirà loro una visita guidata al Sacrario militare di Fagarè della Battaglia, visita organizzata in collaborazione con il Comitato Grande Guerra. Un modo per far conoscere e far apprezzare ai giovani la storia del territorio.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo