Sarmede, gli alunni donano la cancelleria della scuola (chiusa) ad un orfanotrofio in Afghanistan
Gli alunni della scuola elementare “Giovanna Faè” di Montaner si sono resi protagonisti di un gesto di grande generosità
SARMEDE - Gli studenti donano la cancelleria della scuola ai ragazzi dell’orfanotrofio maschile e femminile di Herat (Afghanistan).
Gli alunni della scuola elementare “Giovanna Faè” di Montaner si sono resi protagonisti di un gesto di grande generosità: con l’aiuto al Multinational Land Force, formazione multinazionale della Brigata “Julia”, hanno donato il materiale ancora presente nella scuola. Il comando della brigata ha trasportato il dono in Afghanista e lo ha distribuito ai ragazzi dell’orfanotrofio, che hanno inviato, a loro volta, una targa, per ringraziare gli studenti di Sarmede.
Martedì 25 maggio, durante una breve cerimonia, la targa verrà consegnata al comune. Verrà collocata in uno degli spazi della scuola di Montaner, che è stata chiusa nel 2019. Purtroppo, a causa dei protocolli anti-Covid, i ragazzi non potranno partecipare alla cerimonia. La festa, però, è solo rinviata a tempi migliori.