03/12/2024molto nuvoloso

04/12/2024nubi sparse

05/12/2024sereno

03 dicembre 2024

Altri sport

Altri sport

Scialpinismo / Ecco le squadre del Veneto

Ufficializzate le compagini regionali per la stagione 2013-2014

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Scialpinismo / Ecco le squadre del Veneto

BELLUNO – Sono state ufficializzate le squadre dello sci alpinismo del Comitato Veneto Fisi per la stagione 2013-2014. Complessivamente le ragazze e i ragazzi sono 9: 5 appartenenti alla squadra Juniores e 4 a quella Cadetti con poi la porta degli "osservati" che al momento presenta un’ atleta.

 

«Siamo pronti per un’altra stagione intensa – spiega il presidente della commissione sci alpinismo del  Comitato Veneto Fisi, Mario Curto -. Durante l’estate i ragazzi hanno lavorato bene sotto la guida dei tecnici Vittorio Romor, Luciano Fontana e della new entry Luca Palla, giovane allenatore di sci alpinismo che è anche maestro di sci alpino.

 

L’ambito della discesa è un elemento che acquista sempre maggior peso e vogliamo curarlo con la massima attenzione. L’abbiamo già fatto nel raduno in Senales di qualche settimana fa e lo faremo anche nel prossimo raduno programmato, sempre in Senales, per inizio novembre. Il gruppo è motivato e affiatato, pronto a fare bene in una stagione che in Veneto proporrà un appuntamento di Coppa Italia per i giovani a Misurina, il 22 dicembre, poi la Coppa del Mondo in Comelico e a Sappada, con la Pitturina a fine gennaio, e infine per i Seniores i Campionati Italiani top class alla Transcavallo a fine febbraio. Sono tutti eventi – conclude Curto - che contribuiscono a fare crescere il movimento dello sci con le pelli e che sono importanti occasioni di confronto, e dunque di  esperienza, per i nostri ragazzi».

 

Il primo appuntamento per la squadra di Mario Curto sarà comunque il 14 e 15 dicembre in Valle d'Aosta, a Torgnon, con il Campionato italiano "vertical" sabato e la "staffetta" domenica. Nella gara a squadre l’obiettivo è confermare l'ottimo bronzo dello scorso anno.

 

Di seguito la composizione delle squadre.

 

Juniores (1994-1996): Jacopo Facchin (1995, Sci club ponte nelle Alpi), Fabio Pettinà (1996, Sci Cai Schio), Alba De Silvestro (1995, Sci club Dolomiti Ski Alp), Martina Da Rin Zanco (1995, Sci club Dolomiti Ski Alp), Matteo Rossi (1995, Sci club  Centro Agonistico Arabba - Fodom ),

 

 Cadetti (1997-1999): Enrico Loss (1997, Sci club Valdobbiadene), Laura Corazza (1997, Sci club Dolomiti Ski Alp), Erwin Ronzon (1997, Sci club Valdobbiadene), Daniele Soppelsa (1998, Sci club Dolomiti Ski Alp)

 

I tecnici sono Vittorio Romor (allenatore e coordinatore), Luca Palla (allenatore) e Luciano Fontana (aiuto allenatore).

 

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Al via il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Running Festival: venerdì l’apertura del “quartier tappa” a Vidor
Al via il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Running Festival: venerdì l’apertura del “quartier tappa” a Vidor

Altri sport

Sabato 30 novembre alle 7.30 lo start dell’Ultra Trail di 51 km sul Cammino delle Colline con arrivo a Vittorio Veneto

Al via il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Running Festival: venerdì l’apertura del “quartier tappa” a Vidor

| Angelo Giordano |

VIDOR - Tutto pronto per il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Running Festival. Domani, venerdì 29 novembre, prenderà ufficialmente il via la manifestazione che fino a domenica 1 dicembre coinvolgerà quasi 4300 podisti, camminatori e appassionati dell’off-road.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×