SCONTRO IN CONSIGLIO SUL TRICOLORE. IL PD: «SCENDEREMO IN PIAZZA»
Accadrà se non ci sarà un dietrofront del sindaco sul caso di Salvatronda
CASTELFRANCO – Se il sindaco Luciano Dussin non farà marcia indietro sul caso della bandiera di Salvatronda verranno fatte delle manifestazioni di protesta.
Lo ha detto il capogruppo del Partito Democratico Sebastiano Sartoretto durante l’ultima seduta del Consiglio comunale, dove alcune persone si sono presentate con la bandiera tricolore al collo (foto).
«Non abbiamo alcuna intenzione di lasciar perdere – ha affermato Sartoretto – Sul caso non solo convocheremo un Consiglio comunale, ma coinvolgeremo tutta la città in una serie di manifestazioni».
Il sindaco Luciano Dussin in sostanza ha ribadito quanto già affermato a mezzo stampa nei giorni scorsi, parlando anche di una manipolazione da parte dei giornali. «Si è cavalcato il tema per esigenze giornalistiche – ha affermato – Al comitato avevamo semplicemente risposto che c’è una legge sull’esposizione della bandiera negli edifici pubblici. Si fosse trattato di un giorno l’avremo consentito, ma per dieci mesi no».
Intanto tutto pronto per domani. Il Partito Democratico ha già previsto di piazzare una bandiera di 40 metri in piazzetta XXIV Maggio per la manifestazione organizzata in occasione del 17 Marzo. M. Cer.