Unità d’Italia, a Mogliano l’alzabandiera con la Giunta: “Restiamo uniti”
Nel 159° anniversario dell'Unità, il sindaco Bortolato dice: "riusciremo a sconfiggere questo male"
MOGLIANO - Alzabandiera per l’unità d’Italia al tempo del Coronavirus. Oggi, martedì 17 marzo, Festa Nazionale dell’Anniversario dell’Unità d’Italia, non si è potuta svolgere la consueta cerimonia in comune a Mogliano a causa dell’emergenza sanitaria in corso.
Ciò nonostante la Giunta, al lavoro in Municipio per far fronte all’emergenza epidemiologica, ha voluto celebrare con l’alzabandiera l’Unità sulle note dell’Inno di Mameli. Il sindaco Davide Bortolato ha detto: “In questo periodo difficile per tutti e in particolare per i nostri cittadini, è più che mai importante restare uniti per combattere un nemico subdolo come il virus che sta cambiando le nostre vite.
Solo se agiremo uniti ed assieme nel rispetto delle regole sanitarie e delle normative sul distanziamento sociale, riusciremo a sconfiggere questo male.
Dobbiamo avere tutti fiducia nelle autorità e in chi sta gestendo questa difficile situazione. La bandiera, issata dal cerimoniere Alpino Ottorino Celebrin, sventolerà sulla nostra Piazza fino a quando questo nemico non sarà sconfitto.
Grazie moglianesi per quello che state facendo, per i sacrifici e le difficoltà di questi lunghi giorni. Grazie a coloro che stanno operando, anche se meno visibili, per la salute, per garantire le necessità primarie e per il bene di tutti. Restiamo distanti ma uniti.”