Mogliano, indetto il bando "caro bollette"
Il sindaco: «L’attuale aumento del costo dell’energia ha messo in difficoltà molte aziende ed enti, ma soprattutto le famiglie più fragili, che sempre più spesso vengono a chiedere aiuti».
MOGLIANO - Indetto nei giorni scorsi in città il bando per la concessione di un contributo a sostegno delle famiglie in difficoltà a causa del caro bollette. Le domande possono essere presentate dal 12/09 al 14/10. Tra i requisiti richiesti, oltre alla residenza nel Comune di Mogliano Veneto, è necessario il possesso di una attestazione ISEE pari o inferiore a 14mila euro.
Come spiega il Sindaco Davide Bortolato: «L’attuale aumento del costo dell’energia ha messo in difficoltà molte aziende ed enti, ma soprattutto le famiglie più fragili, che sempre più spesso vengono a chiedere aiuti. Abbiamo quindi istituito un fondo ad hoc di 50mila euro da conferire in aiuti per pagare le bollette. Per quanto possibile – prosegue – ci impegniamo così ad arginare questo difficile momento che sta avendo ripercussioni sociali pesanti». Il bando “Caro Bollette”, contenente i requisiti e le modalità di presentazione della domanda, è pubblicato nel sito istituzionale a questo link.