26/12/2024sereno

27/12/2024sereno

28/12/2024sereno

26 dicembre 2024

Italia

Scossa di terremoto in provincia de L'Aquila

Magnitudo 2.8 è stata registrata alle 16.32

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

Scossa di terremoto in provincia de L'Aquila

ROMA - Una scossa di terremoto di magnitudo 2.8 è stata registrata alle 16.32 dagli strumenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia in provincia de L'Aquila. Le località prossime all'epicentro, rende noto il Dipartimento della Protezione Civile, sono Scoppito, Pizzoli e Barete. Dalle verifiche effettuate dalla sala situazione Italia del Dipartimento non risultano danni a persone e/o cose.

 

Nel Pollino. Una scossa di magnitudo 2.7 è stata registrato dall'Ingv, alle ore 5.59, nel Pollino. I comuni più vicini all'epicentro sono stati quelli di: Rotonda, Viggianello (Potenza), Laino Borgo, Laino Castello e Mormanno (Cosenza).

 

Lipari. Un'altra scossa, di magnitudo 2.1, si è verificata alle ore 7.59, a largo di Lipari. I comuni più vicini all'epicentro sono stati quelli di: Gioiosa marea, Lipari e Piraino.

 

Livorno. Lieve sisma anche a Livorno: scossa di magnitudo 2 registrata alle 16:59 di ieri a circa 6 km al largo della costa di Livorno. Secondo i rilievi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), la scossa ha avuto ipocentro a 7,7 km di profondità. Non risultano danni a persone o cose.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Carlo De Bastiani

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×