SEGHE E TRAPANI RUBATI, UNA COLLEZIONE DA 25MILA EURO
Un magazzino di materiale edile nascosto in garage
Valdobbiadene – Un mini market del bricolage abusivo e di origine furfante: è quello che hanno scoperto nel garage di un 52enne marocchino i carabinieri della Stazione di Valdobbiadene.
Sabato mattina gli uomini dell’Arma hanno perquisito l’abitazione di N.A., coniugato, ambulante, residente a Valdobbiadene, sospettato di detenere materiale di vario genere di provenienza furtiva. E infatti nel suo garage i militari hanno trovato diversi utensili edili: compressori, smerigliatrici, seghe elettriche, trapani, saldatrici, pialle elettriche, levigatrici, ecc…
Merce per un valore di circa 25mila euro, probabilmente tutta rubata: si tratta del più grosso sequestro di refurtiva degli ultimi anni da parte della Compagnia di Vittorio Veneto.
N.A. è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria di Treviso.
Una piccola parte del materiale rinvenuto è stato riconosciuto e restituito al suo legittimo proprietario: un 62 enne del bellunese che ne aveva subito il furto in casa verso la metà di settembre. Per il resto della refurtiva non si sono ancora identificati i legittimi proprietari: chi potesse esserne interessato è invitato a rivolgersi alla Stazione di Valdobbiadene (tel. 0423 972048), con denuncia di furto, al fine di procedere al riconoscimento e alla successiva restituzione.