SEQUESTRÒ UNA BALLERINA: ROMENO ARRESTATO
Il 32enne è stato fermato dai carabinieri di San Donà di Piave
PONTE DI PIAVE - I carabinieri di San Donà di Piave hanno arrestato a Ponte di Piave un romeno di 32 anni, Vasile Ciprian Mitoi, per aver sequestrato, rapinato e provocato lesioni ad una ballerina romena di 20 anni.
All'uomo, arrivato di recente in Italia dal suo paese natale, è stato notificato il provvedimento restrittivo emesso dalla magistratura trevigiana. I carabinieri hanno accertato che la ballerina E.C. era stata raggiunta nella sua abitazione a Motta di Livenza, nello scorso febbraio, dall'indagato e da un suo complice che l'avevano costretta a seguirli.
I due l'avrebbero messa nel bagagliaio di un'auto, rapinandola degli effetti personali, di un computer e del telefono cellulare. Dopo essere stata portata in giro in auto per alcune ore, la ragazza era stata ricondotta a casa e picchiata con ferocia tale da causarle lesioni i cui segni sono stati evidenti per svariati giorni. L
a punizione le sarebbe stata inflitta perché aveva deciso di interrompere il rapporto di lavoro: Mitoi, che faceva l'impresario, reperiva i locali dove la ragazza doveva esibirsi, ricevendo in cambio una percentuale sui guadagni realizzati, circa 75 euro ogni ogni serata lavorativa. Accertamenti sono in corso per rintracciare il complice di Mitoi.