Si è spento lo storico fotografo Enzo Radicula
Ha gestito il proprio negozio a Ponte di Piave dall'inizio degli anni '60. Oggi l'ultimo saluto a Negrisia
| Angelo Giordano |
PONTE DI PIAVE - Sono in programma questo pomeriggio alle 15 nella chiesa parrocchiale di Negrisia i funerali di Enzo Radicula: aveva 96 anni e il decesso è giunto dopo breve malattia.
Era originario di Ormelle, già molto giovane si era trasferito per lavoro: è stato barbiere con la passione della fotografia. E infatti fuori dall’orario di lavoro aveva sempre la macchina fotografica in mano.
All’inizio degli anni ‘60 tornò a Ponte di Piave dove aprì il proprio studio fotografico denominato “Enzo foto e figlio” che ha gestito personalmente fino a circa 25 anni fa.
Una volta in pensione a metà degli anni ‘90, l’attività è stata trasferita al figlio Maurizio. Attualmente, al timone dell’azienda c’è il nipote Gianluca. Insieme all’attività fotografica, Radicula ha aperto sempre in centro un’impresa funebre attiva ormai da molti anni.
Ieri il sindaco Paola Roma ha commentato: «Come comunità siamo vicini alla famiglia Radicula per la scomparsa di Enzo. Storico fotografo di Ponte, è stato un esempio di imprenditoria a conduzione familiare che, con spirito di innovazione, sacrificio e disponibilità ha dato molto al territorio. Esprimo cordoglio da parte mia e di tutta l'amministrazione Comunale alla moglie, ai figli e a tutta la famiglia».
Enzo Radicula lascia nel dolore la moglie Delfina, i figli Nadia e Maurizio, il genero, la nuora, i nipoti e pronipoti. L’ultimo saluto dunque nel pomeriggio di oggi a Negrisia.