SI PRESENTA IN BANCA: «HO DIMENTICATO IL PIN…». MA LA CARTA NON ERA SUA
Ingenuità di un 34enne di Paese che aveva preso il portafogli di un vicino di casa. È stato denunciato per furto e tentata truffa
| Matteo Ceron |
TREVIGNANO – I carabinieri di Paese hanno denunciato in stato di libertà di Z.M., italiano del 1978, residente a Trevignano, per i reati di furto e tentata truffa.
Operaio, sposato ed incensurato, il 34enne ieri mattina si è presentato presso una filiale della Veneto Banca di Paese, chiedendo, molto ingenuamente, che gli ricordassero il Pin della “sua” carta di credito.
La carta di credito è risultata essere assegnata ad un’altra persona. Il direttore, quindi, con una scusa ha preso tempo e ha chiamato i carabinieri. I militari di Paese hanno accertato che la carta di credito era intestata ad un vicino di casa dell’autore della tentata truffa.
Nella sua macchina, a seguito di perquisizione, è stato trovato il portafoglio di questo vicino e tutti i documenti contenuti, oltre ai 20 euro che ci aveva messo dentro. L’autore del reato non ha detto come è venuto in possesso del portafoglio.
Il vicino di casa, accortosi la sera precedente della mancanza del portafoglio, stava per recarsi ieri mattina in caserma per denunciare lo smarrimento.
Tuttavia, verosimilmente, il portafoglio potrebbe essere stato rubato dalla casa, senza scasso: infatti la famiglia del 34enne conserva una copia delle chiavi di casa dei vicini …per ogni evenienza.