Si riparte dall'Irlanda
Pubblicato il Calendario di Pro12: durissimoo esordio del Benetton in casa del Munster
TREVISO - Il comitato organizzatore del Guinness PRO12 ha reso noto il calendario ufficiale per la stagione 2015/2016.
Come sempre le date comunicate si intendono per la prima parte della stagione, mentre per la seconda saranno diffuse tra novembre e dicembre e quelle conclusive verso marzo.
Debutto duro per i Leoni che esordiranno sabato sera alle 19:45 locali, il 5 settembre, in Irlanda contro Munster. La prima casalinga sarà, invece, la settimana successiva, contro Edinburgh.
Due settimane di sosta all'inizio della Coppa del Mondo in Inghilterra e poi venerdi 2 ottobre visita a Belfast contro l'Ulster.
Le due trasferte di inizio anno sono anche le sole per cui al momento è stata garantita la copertura televisiva di TG4 e BBC NI, mentre le altre non sono per ora coperte e non si conosce la situazione delle emittenti per l'Italia, che dovrebbe essere tuttavia comunicata a breve.
A ottobre i Leoni affronteranno anche Ospreys e Newport Gwent Dragons, mentre domenica 1 novembre alle 16 se la vedranno a Monigo contro il Leinster.
Novembre vedrà anche i viaggi a Galway e Glasgow, per affrontare l'ex Simone Favaro ed i primi impegni in Champions Cup, competizione il cui calendario dovrebbe essere comunicato attorno a metà agosto.
A dicembre, dopo la sfida con gli Scarlets e altri due impegni di Coppa Europa, il primo confronto ravvicinato al Natale con le Zebre a Parma, mentre l'anno incomincerà a Monigo con il derby di ritorno.
A gennaio sono previste pure le sfide contro Edinburgh ed Ulster. Febbraio denso di sfide casalinghe con tre match consecutivi tra le mura amiche contro Cardiff Blues, Newport Gwent Dragons e Munster.
Marzo sarà, invece, tutto gallese tra Llanelli e Cardiff, mentre ad inizio aprile il XV della Marca riceverà i campioni in carica di Glasgow.
Trasferta al Liberty Stadium di Swansea a metà mese ed ultima casalinga alla fine contro Connacht, per concludere la stagione ad inizio maggio a Dublino contro il Leinster.