12/01/2025sereno

13/01/2025sereno

14/01/2025sereno

12 gennaio 2025

Rugby

Rugby

Si riparte dall'Irlanda

Pubblicato il Calendario di Pro12: durissimoo esordio del Benetton in casa del Munster

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Si riparte dall'Irlanda

TREVISO - Il comitato organizzatore del Guinness PRO12 ha reso noto il calendario ufficiale per la stagione 2015/2016.

 

Come sempre le date comunicate si intendono per la prima parte della stagione, mentre per la seconda saranno diffuse tra novembre e dicembre e quelle conclusive verso marzo.

 

Debutto duro per i Leoni che esordiranno sabato sera alle 19:45 locali, il 5 settembre, in Irlanda contro Munster. La prima casalinga sarà, invece, la settimana successiva, contro Edinburgh.

 

Due settimane di sosta all'inizio della Coppa del Mondo in Inghilterra e poi venerdi 2 ottobre visita a Belfast contro l'Ulster.

 

Le due trasferte di inizio anno sono anche le sole per cui al momento è stata garantita la copertura televisiva di TG4 e BBC NI, mentre le altre non sono per ora coperte e non si conosce la situazione delle emittenti per l'Italia, che dovrebbe essere tuttavia comunicata a breve.

 

A ottobre i Leoni affronteranno anche Ospreys e Newport Gwent Dragons, mentre domenica 1 novembre alle 16 se la vedranno a Monigo contro il Leinster.

 

Novembre vedrà anche i viaggi a Galway e Glasgow, per affrontare l'ex Simone Favaro ed i primi impegni in Champions Cup, competizione il cui calendario dovrebbe essere comunicato attorno a metà agosto.

 

A dicembre, dopo la sfida con gli Scarlets e altri due impegni di Coppa Europa, il primo confronto ravvicinato al Natale con le Zebre a Parma, mentre l'anno incomincerà a Monigo con il derby di ritorno.

 

A gennaio sono previste pure le sfide contro Edinburgh ed Ulster. Febbraio denso di sfide casalinghe con tre match consecutivi tra le mura amiche contro Cardiff Blues, Newport Gwent Dragons e Munster.

 

Marzo sarà, invece, tutto gallese tra Llanelli e Cardiff, mentre ad inizio aprile il XV della Marca riceverà i campioni in carica di Glasgow.

 

Trasferta al Liberty Stadium di Swansea a metà mese ed ultima casalinga alla fine contro Connacht, per concludere la stagione ad inizio maggio a Dublino contro il Leinster.

 

Qui il calendario completo

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre
Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre

Rugby

La gara finisce 12-24: grande prestazione della squadra biancoverde

Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - La Benetton Treviso ha espugnato il campo delle Zebre Parma con il punteggio di 12-24 nella nona giornata dello United Rugby Championship. Una vittoria preziosa, che non solo consolida l’ottava posizione in classifica.

Il Benetton Rugby vince il derby all'ultimo minuto
Il Benetton Rugby vince il derby all'ultimo minuto

Rugby

Contro le Zebre a Monigo finisce 11-10 per i Leoni

Il Benetton Rugby vince il derby all'ultimo minuto

| Angelo Giordano |

TREVISO - Il derby italiano tra Benetton Treviso e Zebre Rugby Club si è concluso con un emozionante finale, che ha visto i padroni di casa prevalere per 11-10 grazie a un calcio decisivo di Smith nei secondi finali.  

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×