20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

SICUREZZA SULLA SS 51: LETTERA AL PREFETTO

Il quartiere della Val Lapisina si mobilita

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

VITTORIO VENETO - Scriverà al Prefetto di Treviso il presidente del quartiere Val Lapisina, Silvano De Nardi.

Lo ha confermato ieri sera, martedì, in occasione del consiglio di quartiere. Un problema, quello della sicurezza lungo la statatale 51, in particolare in località Savassa, che il quartiere aveva già segnalato all'Anas, competente per la strada, in una lettera inviata il 26 agosto 2008 e poi risegnalato, con una seconda lettera datata 10 maggio 2010.

Da ultimo l'incidente avvenuto domenica scorsa, quando un'auto è piombata, complice l'asfalto reso viscido dalle piogge, sul cancello di un'abitazione di via Savassa Bassa. Ma non era la prima volta.

«Negli ultimi giorni sono già tre gli incidenti avvenuti, un segnale di come la sicurezza di questa strada negli anni sia peggiorata - spiega Silvano De Nardi - chiediamo all'amministrazione di fare pressione sull'Anas, affinchè venga rifatto il manto stradale che risale ormai a una quindicina di anni fa. L'Anas se ne frega - chiosa il presidente di quartiere - per questo faremo una segnalazione al Prefetto, chiedendo che si assuma la responsabilità, se l'Anas non interverrà per la sicurezza della statale. L'asfalto non è adatto e con la pioggia succede il finimondo, complici anche le curve».

«Ho parlato qualche giorno fa con Anas - fa sapere l'assessore ai lavori pubblici Bruno Fasan - mi hanno promesso che interverranno sulla statale».

Diversi gli incidenti avvenuti negli ultimi 5 anni lungo la statale 51 nel tratto che attraversa la Val Lapisina. 85 dal 2005 ad oggi, 15 solo nel primo semestre del 2010, mentre nel 2009 si erano fermati a quota 9.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

30/11/2022

Campagna "choc" a Resana per la sicurezza stradale

Un’auto e uno scooter completamente sfasciati dopo degli incidenti stradali, tanti messaggi per evitare le “stragi” e un grande manifesto per la campagna di prevenzione degli incidenti stradali

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×