17/06/2024poco nuvoloso

18/06/2024sereno

19/06/2024velature lievi

17 giugno 2024

Altri sport

Altri sport

SILCA OGLIANO IN TRENTINO

Stage in montagna per i giovani aspiranti atleti

| |

| |

CONEGLIANO - Nel cuore del Trentino per gettare le basi per una seconda parte di stagione da protagonisti. La Silca Ogliano, una delle società di riferimento nel ricco panorama dell’atletica giovanile trevigiana, ha da poco concluso un camp estivo a Cavalese, importante centro turistico della Val di Fiemme.

Vi hanno partecipato 22 atleti delle categorie ragazze e cadetti, l’intelaiatura delle squadre che tanti bei risultati hanno ottenuto nella prima parte dell’anno, tra cross, strada e pista.

Ideatori dell’evento, oltre che allenatori sul campo, i tecnici ed insegnanti di educazione fisica, Fioretta Nadali e Timmy Stallone.



E’ stato un periodo di allenamenti, ma anche di svago, utile a cementare lo spirito di gruppo. La squadra è stata alloggiata all’Hotel Azalea e gli atleti hanno utilizzato per gli allenamenti lo splendido impianto per il calcio e l’atletica di Cavalese, sede di moltissimi ritiri per team di calcio professionistico.

A conclusione del soggiorno, una gara di prove multiple: ostacoli, lungo, peso, alto e 600 metri. Un pentathlon che ha messo alla prova la versatilità di ognuno.

Niente di meglio, in vista delle prossime sfide con metro e cronometro. E, al termine della manifestazione, tutti gli atleti sono stati premiati con materiale sportivo e gadget offerti dal Presidente dell’Azienda di promozione turistica della Val di Fiemme che, dopo essersi congratulato per le capacità ed il comportamento tenuto dai giovani atleti della Silca Ogliano, ha dato l’arrivederci al prossimo anno.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

CorriTreviso, la festa della corsa in centro
CorriTreviso, la festa della corsa in centro

Altri sport

Grande successo per la manifestazione andata in scena venerdì sera in centro

CorriTreviso, la festa della corsa in centro

| Isabella Loschi |

TREVISO - Un assolo la gara élite maschile, con il brianzolo Luca Alfieri che fa gara a sé sin dal primo dei 10 giri da mille metri scattati da Piazza Duomo e sviluppatisi tra Calmaggiore, via Martiri della Liberà, Piazza Borsa e via Manin.

Il nazionale paralimpico di Soligo Davide Nadai sventa un borseggio a Roma
Il nazionale paralimpico di Soligo Davide Nadai sventa un borseggio a Roma

Altri sport

L'elogio del ministro Crosetto al gruppo intervenuto in piazza Barberini

Il nazionale paralimpico di Soligo Davide Nadai sventa un borseggio a Roma

| Angelo Giordano |

FARRA DI SOLIGO - Sabato scorso cinque atleti paralimpici del Gruppo sportivo della Difesa hanno sventato un tentativo di borseggio ai danni di alcuni turisti presso la stazione della metropolitana di piazza Barberini a Roma.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×