Sile Jazz finisce a Treviso
Due turni al Chiostro del museo di Santa Caterina per ascoltare i Kurt Rosenwinkel Trio
| Lieta Zanatta |
TREVISO – Sile Jazz conclude il cartellone “Suoni vicini” della sua 9^ edizione con un concerto di Kurt Rosenwinkel Trio a Treviso nella cornice del chiostro dei musei di Santa Caterina.
Sabato 1 agosto viene recuperata infatti la data del 4 luglio, posticipata per problemi di salute del frontman del gruppo, con due accessi al chiostro, dalle 20.30 alle 21.30 e dalle 22.00 alle 23.00, per rispettare i distanziamenti tra il pubblico previsti dalle norme anti Covid.
Kurt Rosenwinkel, chitarra e voce che da tre decenni attraversa la musica moderna, porta sul palco il bassista Dario Deidda con le sue note influenzate dalla tradizione e dalla contemporaneità del basso jazz, acustico ed elettrico.
Con loro il batterista Greg "Hutch" Hutchinson, virtuoso che affonda le proprie radici della tradizione jazzistica.
“Con una visione unica e un'interazione rara tra musicisti di alto livello, il trio di Kurt Rosenwinkel attraversa nuove frontiere musicali nel linguaggio degli standard jazz, interpretano e elettrizzano le ricche tradizioni del jazz nella sua forma più pura, senza esitazioni. Il risultato è un insieme di canzoni totalmente contemporanee, focalizzate e sensibilizzate al presente della musica jazz moderna”
Ricordando anche l'appuntamento di venerdì 31 alle 21 a Villa Grimani di Albaredo di Vedelago con il pianista jazz Simone Quatrana.
Biglietto 10 euro, prenotazione su Eventbrite.
Per i possessori del biglietto di sabato 4 luglio che non hanno chiesto il rimborso, la prenotazione resta valida.
Info: mail info@jazzareametropolitana.com, tel: 327 4610693, FB: Sile jazz, Instagram: silejazz.