01/08/2024nubi sparse e temporali

02/08/2024pioggia debole e schiarite

03/08/2024poco nuvoloso

01 agosto 2024

Mogliano

Silea, ecco la nuova giunta che affiancherà la sindaca Cendron

Ylenia Canzian vicesindaco, Francesco Biasin al sociale, Angela Trevisin alla cultura e Roberto Cavallo allo sport

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

consiglio comunale Silea

SILEA - Al via il nuovo consiglio comunale di Silea con la nuova squadra che affiancherà la sindaca Rossella Cendron per il secondo mandato. Dopo il giuramento, la sindaca Cendron, eletta con 3.018 voti, pari al 68,36% dei votanti, ha comunicato le nuove nomine di giunta, vicesindaco e consiglieri comunali. Cendron seguirà gli assessorati all’urbanistica ed edilizia privata, viabilità e mobilità sostenibile, sviluppo strategico del territorio, turismo, politiche di coordinamento e cooperazione tra enti, istituzioni, soggetti pubblici e privati, ricerca finanziamenti, sicurezza, polizia locale e ordine pubblico, personale, affari generali.

Ylenia Canzian sarà vicesindaco con deleghe a risorse economiche, gestione e cura del patrimonio, rapporti con le società partecipate del Comune, lavori pubblici, manutenzione e decoro urbano, Spazio Pubblico Bene Comune.
Francesco Biasin sarà assessore al sociale, politiche per l’inclusione e la coesione sociale, rapporti con l'azienda Ulss 2 Marca Trevigiana; politiche per la famiglia; politiche per la terza età; politiche per la casa ed emergenze abitative; partecipazione, rapporti con enti del terzo settore e associazioni.
Ad Angela Trevisin le deleghe a cultura, istruzione e pari opportunità, promozione e valorizzazione identità storico culturale, legalità e trasparenza.
Infine Riccardo Cavallo sarà assessore allo sport, politiche giovanili, ambiente, protezione civile, servizi informativi.

“Essere riconfermata sindaco di Silea e poter pronunciare nuovamente il mio giuramento alla Costituzione rimane un grande onore e anche una grande emozione - ha detto Rossella Cendron - Riprendere la parola nella sala consiliare di Silea, che è simbolo istituzionale di democrazia, di libertà e partecipazione come sindaco mi fa sentire il peso di una grande responsabilità; responsabilità che condivido con tutti coloro che hanno appoggiato la nostra idea di comunità. Infatti non si è sindaci da soli, ma insieme alla squadra dei consiglieri, di maggioranza e minoranza, a cui dò il benvenuto e auguro buon lavoro; al personale del Comune, chiamato a rispondere a sfide sempre più grandi, specialmente ora con il Pnrr , opportunità grandiosa di sviluppo per tutto il territorio nazionale; ai cittadini tutti, che vivono il territorio e per i quali vogliamo dare un futuro migliore a Silea”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×