Silea a sostegno delle associazioni per la sicurezza: stanziati 50mila euro
La somma servirà per le spese sostenute dalle associazioni del territorio per l’adeguamento alle normative Covid
| Manuel Trevisan |
SILEA – L’Amministrazione Comunale di Silea rende noto il bando per la concessione di contributi in via sperimentale alle associazioni del Territorio per fronteggiare le difficoltà causate dall’emergenza epidemiologica da Covid 19.
A beneficiarne del contributo straordinario di 50mila euro sono tutte le associazioni sportive, volontaristiche e di promozione sociale e culturale del territorio che per la continuità, attivazione e ripresa in sicurezza delle loro attività hanno sostenuto delle spese fisse, straordinarie e incomprimibili dal 01/04/2020 al 01/04/2021. Ad ogni associazione verrà erogato il 50% delle spese sostenute e documentate, fino ad un massimo di € 1.500.
“Come Amministrazione – commenta l’assessore allo sport Francesco Biasin – siamo consapevoli che l’adeguamento alle normative per la ripresa in sicurezza delle attività sportive e sociali ha gravato non poco sulle case delle associazioni del nostro territorio, che hanno bilanci non certo finalizzati al lucro”.
Qualora non dovessero essere assegnati contributi pari all’intero importo stanziato, la somma residua sarà ripartita in maniera uguale tra tutti i partecipanti aventi diritto fino alla copertura massima del 100% delle spese ammissibili.
Le spese ammissibili dovranno essere riferite ad interventi/servizi/acquisti di beni idonei e finalizzati all’attuazione delle misure per il contenimento ed il contrasto dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 al fine di tutelare la salute del personale impiegato, dei volontari e a consentire l’esercizio in sicurezza dell’attività.
Scadenza del bando 31/08/2021. Tutte le Informazioni e chiarimenti sui contenuti del Bando e le modalità di presentazione delle domande potranno essere richiesti ai seguenti recapiti: Ufficio Sport e Associazionismo tel. 0422/365724 e-mail servizipersona@comune.silea.tv.it.