19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Rugby

Rugby

Silvio Orlando in coppia con Checco Mazzariol alla guida dell'Omar Villorba Rugby

Nel frattempo Luca Bot andrà alla guida dell'Arredissima Villorba Rugby femminile

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Silvio Orlando in coppia con Checco Mazzariol alla guida dell'Omar Villorba Rugby

VILLORBA - A poche ore dalla notizia della conferma del passaggio di Davide Giazzon al Rovigo (doveva sedere sulla panchina villorbese assieme a Mazzariol) l'Omar Villorba Rugby assesta al roster tecnico della prima squadra un “colpaccio” siglando l'accordo con Silvio Orlando che guiderà, al fianco di Checco Mazzariol, nel prossimo campionato cadetto.

Silvio Orlando, classe 1981, veneziano d'origine, è stato terza linea di gran classe, vestendo la maglia della Nazionale, del Mogliano, per poi passare diciottenne nelle file della Benetton dove è rimasto per dodici stagioni conquistando 6 scudetti. Nel 2010 è tornato a Mogliano per gustare la soddisfazione dello scudetto del 2012. Prima di vestire i panni di direttore sportivo della formazione moglianese proprio assieme a Mazzariol.

La soddisfazione per questo accordo in seno al direttivo è grande, come del resto testimonia il direttore sportivo Giuseppe Zanatta: “L'innesto di Orlando nei nostri quadri tecnici conferma la volontà di affidare il nostro vasto movimento ad allenatori esperti e capaci, in grado di far lievitare l'ottimo materiale umano a disposizione. L'accoppiata Mazzariol – Orlando assicura in prospettiva una stagione degna delle aspettative, un occhio alla testa della classifica e l'altro alla promozione che, per volontà espressa di recente dal Consiglio compatto, rappresenta il nostro obiettivo nel breve termine”.

Inoltre grandi novità anche in seno all'Arredissima Villorba Rugby femminile, campione d'Italia: è stato infatti siglato l'accordo per la stagione entrante per Luca Bot alla guida della prima squadra in un avvicendamento con Guglielmo Ghedin e Michele Durante che condurranno la formazione Under 18 maschile.

Se Bot (che si occuperà anche della crescita delle molte formazioni femminili minori) è un personaggio ormai noto a Villorba, la novità in seno all'Arredissima riguarda come allenatrice della mischia la romana Michela Tondinelli classe '75) che nella lunga carriera di mediano di mischia ha vantato le esperienze negli Stati Uniti a Boston ed in Inghilterra nella formazione londinese del Richmond per poi militare nelle fila del Rugby Roma e CUS Roma in cui militò tra il 1999 e il 2006.

Prima di trasferirsi a Treviso alla corte delle Red Phanters in cui vinse tre titoli di campione d'Italia nel 2008, 2009 e 2011.

Nel 2013 si trasferì al Casale, sua ultima squadra. Nel 2018 è stata assistente tecnico della Capitolina. La Tondinelli porta a Villorba una grande esperienza anche internazionale. In 23 anni in azzurro è stata a lungo primatista di presenze in Nazionale, 87 al momento del ritiro, record superato solo nel 2019 da Sara Barattin che ora ritrova a Villorba. “L'innesto di Michela al fianco di Bot – afferma proprio Sara Barattin – consolida la speranza che questo possa essere l'anno della riconferma dello scudetto. Alla sospensione del campionato 19-20 eravamo in vetta. Contiamo di ripeterci.

Un grazie va da parte noi tutte a Memo Ghedin e Durante che si sono fatti carico di una stagione (quella alle spalle) difficile proprio perché dovevamo tenere alto il livello del gioco e le nostre aspirazioni”.

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Rugby

Leoni, ko interno contro Glasgow
Leoni, ko interno contro Glasgow

Rugby

A Monigo si impongo gli scozzesi 9-19

Leoni, ko interno contro Glasgow

TREVISO - I Leoni oggi tornano a Monigo di fronte ai propri tifosi. Nel Round 11 di United Rugby Championship dell’annata 2023/2024, i biancoverdi attendono i Glasgow Warriors.

Treviso supera Valencia: oggi il successo della franchigia femminile
Treviso supera Valencia: oggi il successo della franchigia femminile

Rugby

A Monigo la gara si conclude in favore delle Biancoverdi che dilagano

Treviso supera Valencia: oggi il successo della franchigia femminile

TREVISO - A Monigo, nella prima storica partita casalinga della franchigia femminile del Benetton Rugby, le biancoverdi partono con il piede sull'acceleratore, incantano con un gran gioco e piazzano quattro mete in meno di un quarto d'ora di gioco.

Leoni ko a Dublino
Leoni ko a Dublino

Rugby

Il Benetton Rugby cede al Leinster nella trasferta del pomeriggio

Leoni ko a Dublino

DUBLINO (IRLANDA) - Il Benetton Rugby va a Dublino, nella tana degli irlandesi del Leinster Rugby, nel decimo round di United Rugby Championship.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×