18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Volley

Volley

SISLEY ANCORA AL TIE-BREAK

Questa volta a cadere è la Lube di Macerata

| |

| |

SISLEY ANCORA AL TIE-BREAK

MACERATA - La Sisley vince il suo ottavo tie break nella regular season di quest'anno in casa della Lube imponendosi dopo due ore di gioco in cui l'andamento degli orogranata è stato abbastanza altalenante. Lube costretta a scendere in campo con Van Walle al posto di Omrcen, out per infortunio, ma che conquista comunque la terza piazza in regular season. Coach Piazza invece sceglie di partire con Horstink (MVP dell'incontro) al posto di Kovar e subito dopo butta nella mischia capitan Papi al posto di Maruotti.

I SET: Formazioni come da pronostico quest'oggi al Palascodella con Macerata costretta a schierare Van Walle al posto di Omrcen ancora in tribuna per infortunio. Proprio Van Walle parte forte chiamato in causa da Vermiglio con grande continuità in avvio di match. (6-8). E' l'ace di Martino a firmare il -1 di Macerata (11-12) ma Bob Horstink, in campo per Kovar, mette a terra una palla che scotta (11-13). Bontje che mette a terra il primo tempo che manda la Sisley al secondo tempo tecnico sul +2 (14-16). Fox Fei allunga, piazzando un attacco prima e murando Martino poi (15-18). Entra Papi sul +1 di Treviso (18-17) dopo che Maruotti viene murato dall'ex Vermiglio.
E' gara tra i palleggiatori: Vermiglio smarca mettendo muro a uno Van Walle e Boninfante ricambia nell'azione successiva con Horstink che poi ottiene anche il muro del 21-18. Martino forza al servizio ed ottiene l'ace su capitan Papi impattando il set (21-21). Fei si fa trovare pronto in rigiocata (21-23), subito dopo infila l'ace del set poni che subito dopo chiude. (22-25).

II SET: Piazza conferma in campo Papi per Maruotti. Parte forte la Lube aggredendo la Sisley al servizio e trascinata da Savani si porta subito in vantaggio di due lunghezze (6-4). In rete il servizio di Papi (6-8). Horstink approfitta dello spazio a muro tra Podrascanin e Van Walle, impattando (8-8). Si scaldano un po' gli animi, Boninfante non si intende con Fei, Macerata allunga (16-13). E' Horstink al rientro in campo a mettere a terra una diagonale strettissima che firma il -1 orogranata (16-15), ma viene murato poi dal belga Van Walle per il mini break della Lube (18-15). Fei non lascia andare Macerata, ace e riporta sotto Treviso. Savani ricambia e Boninfante sbaglia il servizio flot (23-20). E' Martino a chiudere il punto del set che riporta la parità (25-20).

III SET: Due gli errori orogranata in avvio, in rete il servizio di Boninfante e out la pipe di Horstink (2-1). Vermiglio chiama di più in gioco i centrali: Podrascanin segna il punto del set (8-7). Bjelica ottiene una free ball dai nove metri che Horstink mette a terra (9-12). Savani forza al servizio, Papi tiene come può ma Horstink attacca in mezzo al muro (11-14). Van Walle spara out due attacchi e manda Treviso al tempo con quattro lunghezze di vantaggio (12-16). Buon turno al servizio di Boninfante che ottiene un mini break aiutato anche dal muro di Papi (nel set precedente la Sisley segna zero muri a tabellino) (20-13). Il finale è tutto orogranata, ace di Bjelica, muro di Horstink sul neo entrato Vadeleux e punto di Papi per il set (16-25).

IV SET: Inizia di nuovo forte Macerata con i laterali Savani e Martino ad attaccare da prima linea ed in pipe, out invece l'attacco di Horstink del vantaggio di due lunghezze dei marchigiani (10-8). Entra De Togni al servizio per Bontje e Savani commette un fallo da seconda linea (13-13). Horstink cambiato per Kovar, cala un po' d'efficienza e viene murato da Stankovic (15-13), ma è Martino in pallonetto a mandare la Lube al time (16-15). La Lube con Martino al servizio allunga. Fei spara out, Van Walle mura e proprio il numero 10 marchigiano ottiene un ace (20-16). Ormai il set è chiuso, Van Walle fa ace su Kovar (19-23) e Martino manda al tie break la Lube (25-21).

V SET: Papi: sono suoi i primi due punti per il 2-2, ma Podrascanin mura Fei per la Lube (4-3). E' Van Walle ottiene un mani out, ma capitan Papi cambia subito palla e Bjelica mura impattando il risultato (7-7). Vermiglio mura Papi per il punto del cambio campo (8-7), e Bjelica infila il primo tempo del primo allungo trevigiano (9-10), ma Horstink prima e Fei poi con due muri allungano definitivamente. (9-12). E' Savani che sbaglia il servizio e conclude l'incontro (12-15).

LUBE MACERATA - SISLEY VOLLEY 2-3
(22-25, 25-20, 16-25, 25-21, 12-15).

LUBE MACERATA: Lampariello 0, Savani 15, Paparoni (L), Vermiglio 2, Marchiani 0, Conte 0, Stankovic 6, Martino 16, Vadeleux 0, Van Walle 20, Cacchiarelli (L), Podrascanin 8. All. Mauro Berruto.
SISLEY TREVISO: Boninfante 1, Maruotti 0, Bjelica 9, Fei 23, Kovar 0, Bontje 6, Farina (L), Horstink 20, De Togni 0, Papi 13, Marcelinho 0. N.e: Szabo. Allenatore: Roberto Piazza.

ARBITRI: Giorgio Gnani (FE), Simone Santi (PG).

NOTE: Spettatori 1947. Incasso: 9819
DURATA SET: 24’,25', 23', 24' ; totale incontro 1.44’.
Lube: battute vincenti 6, battute sbagliate 23, muri 8, errori 34, ricezione 67% (perfetta 35%), attacco 47%.
Sisley: b.s. 22, b.v. 4, m. 12, err. 33, rice. 60% (perf. 26%), att. 47%.

I COMMENTI

E' soddisfatto a metà coach Piazza a fine match dove la Sisley si è imposta al tie break contro la Lube Macerata: "Prendiamo quello che di buono c'è da una vittoria seppur al tie break - afferma l'allenatore orogranata -.

In qualche momento mi aspettavo qualcosa di più da parte dei miei giocatori, ma complessivamente sono soddisfatto della reazione che abbiamo avuto dopo quattro sconfitte consecutive.

Ora dobbiamo fare bene con Castellana che sarà per noi un match fondamentale, sperando che questi due punti - conclude Piazza - siano la scossa definitiva in chiave playoff."

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto
Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

Volley

Conegliano in campo al Palaverde contro Scandicci: le parole del coach Santarelli e della capitan Wolosz

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

TREVISO - E’ una finale inedita quella che deciderà in una serie al meglio delle cinque partite lo scudetto 2024 del volley femminile.

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto
Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

Volley

La serie è sull'1-1: al Palaverde si decide chi va in finale con Scandicci

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

CONEGLIANO - Prosecco DOC Imoco Volley e Igor Gorgonzola Novara sono all’atto conclusivo della semifinsle scudetto, la decisiva gara3 di spareggio si terrà sabato al Palaverde alle ore 20.30, con diretta su Rai Sport HD e Sky Sport Arena.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×