28/11/2024nubi basse

29/11/2024sereno

30/11/2024sereno

28 novembre 2024

Volley

Volley

SISLEY, OCCASIONE PERSA

In Umbria sconfitta degli orogranata al tie break

| |

| |

TREVISO - Partita a corrente alternata per la Sisley Volley in terra umbra, in casa dell'Rpa San Giustino.

Formazione orogranata priva del libero Farina (out per problemi fisici) e quindi con Vanin in campo che però fa registrare una buona prova soprattutto nel fondamentale di ricezione.

Buona la prova per la Sisley nel primo e nel terzo set, opaca e condita da troppi errori quella nel secondo e nel quarto dove Piazza è costretto a buttare in campo praticamente tutta la rosa, perdendo però, il punteggio pieno e la possibilità di accorciare su Macerata, in una partita in cui il la differenza spesso l'ha fatta, nel bene e nel male, il muro delle due formazioni e, forse, qualche imprecisione arbitrale.

PRIMO SET: Parte bene la correlazione battuta muro orogranata che scende in campo quest'oggi senza Farina, out per qualche problemino fisico sostituito dal giovane Federico Vanin. Buono il primo turno al servizio di Novica Bjelica che permette di fermare due volte a muro, da Kovar prima e da Bontje poi, l'attacco toscano (4-8).

E' Nikic, laterale perugino, che insieme a Maric tenta di tenere a galla l'Rpa in questo primo set ma la Sisley con le bordate di Fei che schizzano, dopo aver toccato le mani avversarie, per tutto il palazzetto, va al secondo tempo tecnico sul +6 (10-16). E' costretto a cambiare l'opposto, coach Zanini sul 10-17 dopo un altro muro confezionato da Kovar ed inserendo in campo Van De Bries. Una palla dubbia fischiata a favore di San Giustino provoca un secondo errore della Sisley e costringe coach Piazza al time out precauzionale (15-19). E' ancora il muro orogranata a farla da padrone, Maruotti per il 15-21. Fei appoggia un pallonetto prima, salva una palla tenuta su di fortuna e fa un ace poi conquistando il set. (18-25).

SECONDO SET: Anche in avvio di secondo set si verifica qualche difficoltà nel turno in battuta di Nikic che permette a Maric, grande protagonista in questo avvio, di conquistare 1 muro prima e di mettere a terra 2 palle importanti poi. Bjelica firma il muro che permette a Treviso di impattare 7-7, ma l'ex orogranata Cester (cresciuto nel vivaio giovanile) segna l'attacco del 8-7.

Ancora Nikic, galvanizzato dal pubblico festante, registra sullo score due attacchi vincenti e Piazza deve chiamare time (13-10). Qualche disordine di troppo nel campo orogranata, un servizio molto più incisivo del primo set per l'Rpa la mantengono sul + 2 al time (16-14). Bontje mura, insieme a Horstink subentrato per Maruotti ed impatta (16-16). Azione spettacolare, difese di qua difese di la, Braga conclude con un primo tempo (18-16). Si infiamma il set, ma è il solito muro orogranata a impattare e superare (19-20). Ace di Steuerwald, errore al palleggio di Boninfante, Fei e Maruotti murati consegnano il set poni a San Giustino (24-20) annullato con un muro di De Togni, ma concretizzato con un primo tempo di Finazzi. (21-25).

TERZO SET: Azioni lunghe condite da spettacolari difese in avvio di terzo set, Maric spara out l'attacco del 3-5, Fei guadagna con un pallonetto il time di Zanini (3-6). Dias guadagna l'ace colpendo sulla spalla Kovar, ma sbaglia l'attacco del time (5-8). Ace su Maruotti (8-11), ma Bjelica si impone ancora a muro (10-14). Nikic sbaglia il servizio (13-16).

Ritorna ad essere efficace l'attacco di Fox Fei (12-18), ma ad impietrire l'Rpa sono finalmente due attacchi spettacolari di Maruotti (13-20). Due pipe di Kovar consegnano il set alla Sisley. (17-25).

QUARTO SET: Lavora bene in difesa la squadra Umbra in questo avvio di quarto set costringendo subito Piazza al cambio Maruotti-Papi (5-0), che sul 5-1 raggiunge quota 7500 punti in carriera, ma è ancora difficoltà Sisley (7-1) ed è Maric che conquista il + 6 (8-2). Spiazzante il muro degli avversari (al contrario di quello trevigiano, 0 i muri nel set) che costringono il coach orogranata a cambiare anche Kovar (4-11) inserendo al suo posto Horstink, ma una invasione di piede di Boninfante permette ancora di allungare (14-6). Papi ottiene il mani out, ma Dias ricambia (19-13). E' Schwarz a guadagnare il set point che Maric chiude poi. (25-19).

QUINTO SET: Subito parità con un attacco out di Fei (3-3), come sono out tre battute consecutive per Treviso che mantengono la parità fino a che Steuerwald mura l'opposto orogranata (6-5), ma Horstink in pipe segna il +1 (6-7) che Bontje aumenta a muro al cambio campo (6-8). Out l'attacco di Maric dopo un fallo al palleggio dubbioso fischiato a Treviso che ha acceso l'animo di capitan Papi (8-11). Fei attacca il mani out, gli arbitri la danno dentro, Rpa impatta (11-11), Schwarz dopo 6 ricostruite conquista il +1, Fei spara out e regala il match point a Perugia che Van Den Dries conclude con un ace su Kovar (15-12).

 

RPA SAN GIUSTINO - SISLEY VOLLEY 3-2?

(18-25, 25-21, 17-25, 25-19,15-12)??

Treviso: Maruotti 11, Bjelica 10, Fei 18, Kovar 11, Bontje 12, Boninfante 2, Farina (L), Vanin (L), Horstink 8, Papi 6, De Togni 1, Szabo. N.e.: Marcelinho. All. Piazza.

RPA San Giustino: Zhukouski 1, Van Den Dries 6, Schwarz 7, Dias 12, Giovi (L), Finazzi 7, Nikic 8, Braga 2, Lo Bianco (L), Maric 10, Cester 9, Steuerwald 5. N.e.: Bartoletti. All: Zanini.

Arbitri: Sampaolo Vittorio e Pasquali Fabrizio.?

Note: Spettatori 1900, durata set: 23’, 27’, 23’, 22’, 16'; tot. incontro 1.51’.
San Giustino: battute sbagliate 10, vincenti 6, muri 12, errori 23, attacco 41%. Treviso: b.s. 20, b.v. 1, m. 16, er. 33, att. 52%.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Pantere monumentali anche contro Milano
Pantere monumentali anche contro Milano

Volley

Per Conegliano percorso netto anche in trasferta

Pantere monumentali anche contro Milano

| Angelo Giordano |

MILANO - Conegliano non sbaglia un colpo e anche stasera in trasferta contro Milano vince senza cedere nemmeno un set.

Conegliano supera Pinerolo al Palaverde
Conegliano supera Pinerolo al Palaverde

Volley

La gara del pomeriggio si è conclusa 3-0 per le Pantere

Conegliano supera Pinerolo al Palaverde

| Angelo Giordano |

TREVISO - le Pantere dell'imocovolley superano Pinerolo 3-0 grazie a una partita mai in bilico.

Champions, Conegliano vince anche un Bulgaria
Champions, Conegliano vince anche un Bulgaria

Volley

La gara in trasferta del pomeriggio si è conclusa 3-0 per le Pantere

Champions, Conegliano vince anche un Bulgaria

| Angelo Giordano |

PLOVDIV (BULGARIA) - Missione compiuta per l’A.Carraro Imoco Volley anche nella prima trasferta europea in Bulgaria, a Plovdiv, per il secondo turno della Pool A di Champions League.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×