25/11/2024molto nuvoloso

26/11/2024pioggia debole

27/11/2024pioggia debole

25 novembre 2024

Conegliano

Sofiya muore a soli 22 anni stroncata da un aneurisma cerebrale

Era una giovane promessa

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

Sofiya Ratanina

CONEGLIANO - Sofiya Ratanina, una giovane di soli 22 anni, aveva di fronte a sé un futuro luminoso, coronato da un contratto a tempo indeterminato e una recente promozione ad assistente amministrativo presso TreCuori Spa a Conegliano. Con una laurea e un master in Management in attività sociali e culturali, Sofiya, di origine ucraina, aveva abbracciato l'Italia come sua casa, desiderosa di studiare e lavorare nel Paese che amava.

 

Tuttavia, tutto è svanito in un attimo quando venerdì è stata colpita da un aneurisma cerebrale nel suo appartamento, un evento improvviso che ha sconvolto la città e spezzato le speranze di una vita piena di successi. Nonostante i tentativi disperati dei medici del Ca' Foncello dove è stata elitrasportata, Sofiya ha perso la sua battaglia per la vita lunedì, lasciando dietro di sé un vuoto incolmabile. Un Curriculum brillante e un talento eccezionale.

 

Il percorso di Sofiya era segnato da successi e competenze straordinarie. Con oltre anni di esperienza nel settore editoriale e nelle attività socioculturali, Sofiya era una professionista multilingue con una padronanza di sei lingue, tra cui ucraino, russo, italiano e inglese. Le sue lauree in Gestione dell’attività Socioculturale e Relazioni internazionali e Giornalismo, unite alla sua esperienza come manager, copywriter, correttrice e traduttrice, la rendevano una risorsa preziosa per ogni progetto.

 

Il suo entusiasmo, la sua professionalità e il suo carattere solare avevano conquistato i colleghi di TreCuori Spa, dove in pochi mesi aveva dimostrato il suo valore ottenendo una promozione e un contratto a tempo pieno. Sofiya aveva un obiettivo chiaro: mettere in gioco le sue competenze ed esperienze per raggiungere risultati eccellenti in ogni ambito in cui si cimentava. L'addio prematuro di Sofiya lascia un vuoto nel cuore di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla e lavorare con lei, ma il suo ricordo e il suo talento resteranno vivi come un faro di ispirazione per tutti coloro che hanno incrociato il suo cammino.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×