14/05/2024nubi sparse

15/05/2024rovesci di pioggia

16/05/2024temporale

14 maggio 2024

Castelfranco

SPACCATA A VEDELAGO E LORIA: TABACCAIO FERITO CON UN PORTABICI

Nel mirino i videopoker. Presi di mira il bar “Eden” di Fanzolo e la tabaccheria di Flavio Marcon

| |

| |

Loria/Vedelago – Notte di spaccate quella tra lunedì e martedì. Presi di mira il bar “Eden” di Nadia Gazzola, in via Unione a Fanzolo di Vedelago, e la tabaccheria in via Cantoni a Bessica di Loria, di proprietà di Flavio Marcon.

L’obbiettivo in entrambi i casi erano i videopoker. Poco dopo l’1 (lunedì è giorno di chiusura) la spaccata a Fanzolo, alle 3, invece, quella a Bessica. Uno dei due ladri all’opera al Bar Eden è stato arrestato.

Hanno sfondato la porta con un tombino e hanno preso il cambiamonete, che all’interno aveva solo 115 euro. Sono usciti e, mentre lo stavano caricando in macchina (risultata rubata in giornata a Crocetta del Montello), è sopraggiunta una guardia del gruppo Compiano.

Loro hanno tentato di scappare dirigendosi verso Barcon, ma la fuga è durata meno di un chilometro, dato che sono usciti di strada. Uno è riuscito a darsela a gambe e a far perdere le sue tracce, l’altro, invece, è stato trattenuto fino all’arrivo dei carabinieri che gli hanno stretto le manette ai polsi. Si tratta di Oscar Garbin, 35 anni, giostraio di Signoressa di Trevignano, con precedenti.

A Bessica, Flavio Marcon, che abita sopra la tabaccheria di cui è titolare, è sceso non appena è scattato l’allarme. Ha visto i ladri che erano ancora all’opera. Anche in questo caso avevano arraffato il cambiamonete ed erano riusciti pure a scassinare tre dei cinque videopoker presenti in negozio.

Appena l’hanno visto gli hanno scaraventato contro un portabiciclette. È stato colpito ad un fianco e fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze. Hanno rischiato anche la figlioletta e la moglie che si sono affacciate alla finestra per vedere che cosa stesse accadendo ed uno dei ladri ha scagliato loro contro un sasso che ha mandato in frantumi il vetro. Il bottino è di 3.500 euro.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×