16/07/2024poco nuvoloso

17/07/2024poco nuvoloso

18/07/2024poco nuvoloso

16 luglio 2024

Volley

Volley

SPES, WEEKEND IN SARDEGNA

La Spes giocherà sabato alle 19 la semifinale contro Pavia

| |

| |

SPES, WEEKEND IN SARDEGNA

CONEGLIANO - La Spes Conegliano si ripropone nella Round Robin League affrontando il Torneo di Oristano, in programma nel fine settimana dal 12 al 14 novembre a Cabras, nella Penisola del Sinis.

La squadra veneta cercherà di ottenere ancora qualche punto in ottica Coppa Italia, dopo i 3 conquistati a Modena. Il principale obiettivo di queste partite pre-campionato, però, è quello di migliorare il gioco in vista del debutto della nuova Regular Season, che vedrà la Foppapedretti Bergamo ospite alla Zoppas Arena domenica 28 novembre alle 18.

Le semifinali del torneo sardo saranno Bergamo-Busto Arsizio (venerdì 12 ore 19) e Conegliano-Pavia (sabato 13 ore 19). Per il terzo posto si giocherà domenica alle 16, mentre alle 19.30 ci sarà la finale.

Sulla prestazione delle “pantere” influirà anche il programma della preparazione fisica, che ha inciso anche al torneo di Modena e nell'amichevole di Novara.

“Lavoriamo molto fisicamente. In particolare a Novara si vedeva che eravamo un po' scariche per il lavoro settimanale – conferma l'alzatrice Frauke Dirickx -, ma questa non è assolutamente una scusa. Sono squadre alla nostra portata, ma dobbiamo giocare bene. In campionato non ci potremo permettere di non essere al massimo in queste partite”.

La programmazione probabilmente non porterà la squadra ad essere al top già alla prima di campionato, ma “comunque giochiamo contro Bergamo, che ha altri obiettivi rispetto a noi. Noi dobbiamo essere al massimo per le gare contro Pavia e Piacenza, perché quelle saranno partite nelle quali dovremo assolutamente fare punti”.

Round Robin League - La classifica generale

Asystel Volley Novara punti 10

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 8

Yamamay Busto Arsizio, Despar Perugia 5

LIU.JO Volley Modena, Chateau d'Ax Urbino Volley 4

Spes Conegliano 3

MC-Carnaghi Villa Cortese, Riso Scotti Pavia 2

Florens castellana Grotte 1

Round Robin League

La formula La Round Robin League, che si articolerà lungo cinque week-end di gare, si svilupperà attraverso la disputa di sei tornei quadrangolari giocati con la formula ad eliminazione diretta tipica delle Final Four (semifinali e finali), ciascuno dei quali determinerà un ranking che al termine dell'intera competizione stabilirà una graduatoria finale: le prime due squadre classificate guadagneranno la qualificazione diretta ai Quarti di Finale della Coppa Italia 2010/11.

I punti assegnati ad ogni squadra, in base ai risultati di ogni singolo torneo, saranno i seguenti:

- 1^ classificata: 5 punti - 2^ classificata: 3 punti - 3^ classificata: 2 punti - 4^ classificata: 1 punto

Di seguito il programma dei prossimi tornei in calendario che compongono la Round Robin League 2010/11.

Torneo di Oristano - Penisola del Sinis - Palestra di Cabras (OR) 12-13-14 Novembre

Partecipanti: Norda Foppapedretti Bergamo, Yamamay Busto Arsizio, Spes Conegliano, Riso Scotti Pavia.

Memorial "Celestino Poma" - PalaRavizza di Pavia, 20-21 Novembre Partecipanti: Yamamay Busto Arsizio, LIU.JO Volley Modena, Riso Scotti Pavia, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Volley Piave campione d’Italia con le ragazze CSI
Volley Piave campione d’Italia con le ragazze CSI

Volley

Le atlete allenate da Marco Gemin fanno l’impresa

Volley Piave campione d’Italia con le ragazze CSI

REGGIO EMILIA - A Reggio Emilia, formidabile vittoria nazionale da campionesse venete Erano arrivate a Reggio Emilia fregiandosi del titolo di campionesse venete, per il secondo anno consecutivo.

Volley / Treviso U17 Campione d'Italia
Volley / Treviso U17 Campione d'Italia

Volley

Coach Cappelletto: "È davvero una grandissima soddisfazione essere riusciti a vincere questo scudetto"

Volley / Treviso U17 Campione d'Italia

LANCIANO - A distanza di un anno Volley Treviso si cuce un nuovo scudetto sul petto: l’U17 di coach Cappelletto batte in finale il Parella Torino e si laurea campione d’Italia di categoria.

Rinuncia alla Serie A3 per la Pallavolo Motta
Rinuncia alla Serie A3 per la Pallavolo Motta

Volley

Lunedì sera conferenza stampa del presidente Antonio Buso

Rinuncia alla Serie A3 per la Pallavolo Motta

MOTTA DI LIVENZA - Ieri sera conferenza stampa per dare notizia di ciò che ormai era chiaro agli addetti ai lavori: Pallavolo Motta non si iscriverà al campionato di Serie A3.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×