29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Volley

Volley

SPES, WEEKEND IN SARDEGNA

La Spes giocherà sabato alle 19 la semifinale contro Pavia

| |

| |

SPES, WEEKEND IN SARDEGNA

CONEGLIANO - La Spes Conegliano si ripropone nella Round Robin League affrontando il Torneo di Oristano, in programma nel fine settimana dal 12 al 14 novembre a Cabras, nella Penisola del Sinis.

La squadra veneta cercherà di ottenere ancora qualche punto in ottica Coppa Italia, dopo i 3 conquistati a Modena. Il principale obiettivo di queste partite pre-campionato, però, è quello di migliorare il gioco in vista del debutto della nuova Regular Season, che vedrà la Foppapedretti Bergamo ospite alla Zoppas Arena domenica 28 novembre alle 18.

Le semifinali del torneo sardo saranno Bergamo-Busto Arsizio (venerdì 12 ore 19) e Conegliano-Pavia (sabato 13 ore 19). Per il terzo posto si giocherà domenica alle 16, mentre alle 19.30 ci sarà la finale.

Sulla prestazione delle “pantere” influirà anche il programma della preparazione fisica, che ha inciso anche al torneo di Modena e nell'amichevole di Novara.

“Lavoriamo molto fisicamente. In particolare a Novara si vedeva che eravamo un po' scariche per il lavoro settimanale – conferma l'alzatrice Frauke Dirickx -, ma questa non è assolutamente una scusa. Sono squadre alla nostra portata, ma dobbiamo giocare bene. In campionato non ci potremo permettere di non essere al massimo in queste partite”.

La programmazione probabilmente non porterà la squadra ad essere al top già alla prima di campionato, ma “comunque giochiamo contro Bergamo, che ha altri obiettivi rispetto a noi. Noi dobbiamo essere al massimo per le gare contro Pavia e Piacenza, perché quelle saranno partite nelle quali dovremo assolutamente fare punti”.

Round Robin League - La classifica generale

Asystel Volley Novara punti 10

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 8

Yamamay Busto Arsizio, Despar Perugia 5

LIU.JO Volley Modena, Chateau d'Ax Urbino Volley 4

Spes Conegliano 3

MC-Carnaghi Villa Cortese, Riso Scotti Pavia 2

Florens castellana Grotte 1

Round Robin League

La formula La Round Robin League, che si articolerà lungo cinque week-end di gare, si svilupperà attraverso la disputa di sei tornei quadrangolari giocati con la formula ad eliminazione diretta tipica delle Final Four (semifinali e finali), ciascuno dei quali determinerà un ranking che al termine dell'intera competizione stabilirà una graduatoria finale: le prime due squadre classificate guadagneranno la qualificazione diretta ai Quarti di Finale della Coppa Italia 2010/11.

I punti assegnati ad ogni squadra, in base ai risultati di ogni singolo torneo, saranno i seguenti:

- 1^ classificata: 5 punti - 2^ classificata: 3 punti - 3^ classificata: 2 punti - 4^ classificata: 1 punto

Di seguito il programma dei prossimi tornei in calendario che compongono la Round Robin League 2010/11.

Torneo di Oristano - Penisola del Sinis - Palestra di Cabras (OR) 12-13-14 Novembre

Partecipanti: Norda Foppapedretti Bergamo, Yamamay Busto Arsizio, Spes Conegliano, Riso Scotti Pavia.

Memorial "Celestino Poma" - PalaRavizza di Pavia, 20-21 Novembre Partecipanti: Yamamay Busto Arsizio, LIU.JO Volley Modena, Riso Scotti Pavia, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×