28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Spresiano, erba alta lungo le strade e nelle scuole: alunna scrive al sindaco

Il sindaco Della Pietra: "Ci sono stati dei ritardi burocratici ma stiamo già rimediando"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

erba alta

SPRESIANO - Erba alta lungo strade, aree verdi e nei giardini delle scuole del comune. A Spresiano è polemica per la mancanza di cura del verde pubblico e i ritardi degli sfalci dell’erba, frazioni comprese. Nei giorni scorsi anche un'alunna delle scuole elementari di Visnadello ha scritto una letterina al sindaco Marco Della Pietra per chiedere di far tagliare l'erba nel giardino della scuola: "E' da tempo che l'erba è alta e noi bambini abbiamo difficoltà a correre e giocare". Immediata la risposta del sindaco Marco Della Pietra che, assumendosi la responsabilità, spiega i motivi dei ritardi nei tagli dell’erba e placa le polemiche.

“Anche questa volta mi assumo tutta la responsabilità, come ho sempre fatto. L’erba alta sta diventando un problema, lo so. Purtroppo si sono concatenate una serie di lungaggini burocratiche che hanno portato ad un ritardo nella manutenzione del verde al quale né noi né la cittadinanza eravamo abituati", spiega. "Con l'ultimo bando di gara è cambiata la ditta che si occupa del verde e prima di iniziare ci sono dei passaggi burocratici da fare che non ci hanno permesso di partire immediatamente con i lavori. Con gli uffici e l’assessore Giuseppe Mestriner stiamo facendo tutto il possibile per porre rimedio alla situazione". Rivolgendosi ai cittadini dice: "Chiedo ancora un pò di pazienza e poi tutto riprenderà con gli standard degli ultimi anni”. Intanto nelle scuole si è già corsi ai ripari e gradualemtne stanno riprendendo gli sfalci anche nel resto del territorio comunale.

A Spresiano oggi è arrivata anche la buona notizia dell'arrivo dei fondi dal Pnrr, pari a 1.090.000 euro, per la realizzazione del polo di accoglienza senza frontiere presso l’ex casa Santin, a Spresiano.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×