02/11/2024sereno

03/11/2024sereno

04/11/2024sereno

02 novembre 2024

Treviso

Spresiano, lupo si avvicina ad una casa e ferisce il cane. L’invito del sindaco: “Non andate in Piave”

L'avvistamento dell'animale selvatico martedì sera in località Calessani

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Spresiano, lupo si avvicina ad una casa e ferisce il cane. L’invito del sindaco: “Non andate in Piave”

SPRESIANO - Lupo avvistato ieri sera, martedì 20 agosto, intorno alle 22.30, in zona strada dei Murazzi in località Calessani a Spresiano. A mettere in guardia i cittadini è stato il sindaco Marco Della Pietra con un post via social. “Si è avvicinato fino all’ingresso di un’abitazione e ha ferito il cane dei proprietari. Sono stati gli stessi ad avvisare il Centro di recupero animali selvatici e i carabinieri che, in serata hanno pattuglia la zona per cercare di localizzare il lupo”. Resta da capire se si tratta dello stesso lupo che ormai da settimane gravita lungo il Piave o se sia un secondo esemplare.

Intanto Della Pietra ha inviato i cittadini a stare attenti: “Evitate di camminare a piedi e di correre in zona Piave finché non si avranno notizie certe sulla cattura del lupo così da evitare incontri con lo stesso. Mettete i vostri animali domestici al sicuro e non lasciate nulla fuori di casa che possa attirare l'animale vicino alle case”.

In caso di eventuali nuovi avvistamenti, va mantenuto un atteggiamento di rispetto nei confronti della fauna selvatica, affrettandosi a contattare il Centro recupero fauna selvatica di Treviso al telefono 320-4320671 (attivo 24 ore su 24) o via email all’indirizzo poliziaprovinciale@provincia.treviso.it. Ciò che le autorità competenti in tutela della fauna selvatica stanno cercando di compiere è un'operazione di cattura attraverso sedazione per poter curare l'animale e rimetterlo poi in libertà in un'area idonea e meno antropizzata.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×