23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Conegliano

Stefano Zanette, quarto mandato per il Consorzio Prosecco DOC

Stefano Zanette viene riconfermato presidente insieme ai membri del comitato di presidenza

| Maria Luisa Da Rold |

immagine dell'autore

| Maria Luisa Da Rold |

Stefano Zanette

CONEGLIANO - Stefano Zanette si riconferma presidente del Consorzio di Tutela della Denominazione di Origine Controllata Prosecco. Insieme a lui, vengono riconfermati tutti i membri del Comitato di Presidenza: Giorgio Serena e Giangiacomo Gallarati Scotti nel ruolo di vice presidenti e Alessandro Botter, Valerio Cescon, Mattia Mattiuzzo e Giancarlo Moretti Polegato come consiglieri.

Di fronte al neo eletto Consiglio di Amministrazione, Stefano Zanette afferma di voler puntare sulla sostenibilità, che dovrà essere rivolta non solo al sistema viticolo, ma anche a quello della trasformazione e della commercializzazione. La riduzione dei consumi e il miglioramento dell'efficienza riguarderanno quindi ogni aspetto del processo produttivo: dagli impianti di spumantizzazione e l'ingegneria delle cantine fino alla parte logistica e e alla scelta degli imballaggi. 


Inoltre, il presidente afferma: “L‘obiettivo ora condiviso da tutti e più chiaro che mai è il riconoscimento della Denominazione Sostenibile. In tutti i sensi”. Zanette intende inoltre realizzare azioni di informazione e formazione rivolte  sia alla filiera e al mondo del commercio che al consumatore finale, per valorizzare il prodotto incrementando il senso di appartenenza alla denominazione.  

 



foto dell'autore

Maria Luisa Da Rold

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×