STRADE PROVINCIALI: RIAPRONO SOLO ALCUNE
Al vaglio da parte dei tecnici la loro transitabilità
MANSUÈ / MONFUMO / VALDOBBIADENE / FREGONA / SARMEDE/ VITTORIO VENETO - Nella giornata odierna, mercoledì, il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro e i tecnici della Provincia di Treviso hanno monitorato la situazione in generale del territorio, e nello specifico delle strade provinciali in dissesto per quantificare i danni e decidere dell’eventuale riapertura delle stesse.
“Bisognerà attendere, ora, la cessata emergenza e il completo ritiro delle acque prima per poter quantificare compiutamente i danni subiti dalle abitazioni civili, dalle attività produttive e quelle agricole” ha spiegato il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro.
Con un provvedimento ufficiale sono state riaperte solo alcune delle strade provinciali chiuse nei giorni scorsi per dissesto, a causa del maltempo:
SP 151 “Pedemontana del Cansiglio”: riapre giovedì il tratto all’altezza di Osigo e Borgo Luca in comune di Fregona, chiuso martedì per smottamenti. Resta chiusa ancora per 3/4 giorni nelle località di Rugolo e Montaner nel comune di Sarmede.
SP 152 “dei Colli Settentrionali”, a Son Lorenzo nel Vittoriese: chiusa per 10 eventi franosi. Riapre giovedì mattina.
SP 23 “di Monfumo”: resta chiusa.
SP 119 “di Gorgo”: si sono verificati degli smottamenti nel tratto da Meduna a Mansuè. Resta ancora chiusa.
SP 50 “di Portobuffolè”, al confine con Pordenone: martedì era stata chiusa per allagamento lungo l’argine. Resta chiusa anche giovedì.
SP 36 “del Combai”, a Guia nel Valdobbiadene, resta la circolazione a senso alternato dopo lo smottamento con dissesto stradale avvenuto nei giorni scorsi
SP 106 “Ovest Terraglio” a Sambughè era stata messa in sicurezza ancora martedì dopo l’apertura di una fessura.