Striscia la Notizia smaschera un falso medico di Montebelluna
Il sedicente medico vendeva prodotti per “ripulirsi” dai vaccini anti Covid
MONTEBELLUNA - Fabrizio Cappelletto, 65 anni, originario di Montebelluna, è finito sotto i riflettori della trasmissione televisiva Striscia la Notizia di Canale 5, per aver promosso teorie del complotto legate alla pandemia e aver venduto rimedi per “ripulirsi” dal vaccino anti-Covid, facendosi passare per medico, pur non avendone titolo. Il servizio televisivo ha destato l’attenzione dell’Ordine dei Medici il cui Consiglio si sta muovendo per denunciare alle autorità quanto emerso, pare quindi plausibile che ci sanno sviluppi giudiziari.
La trasmissione televisiva "Striscia la Notizia" ha inviato due finti clienti con microcamere nascoste nel suo “ambulatorio” a Postioma. Una donna ha riferito di sentirsi stanca, e Cappelletto ha immediatamente attribuito questa condizione agli "effetti avversi del vaccino". Ha quindi prelevato alcune gocce di sangue e, usando un microscopio, ha fornito una diagnosi senza alcun fondamento scientifico, sostenendo che il sangue non riuscisse a portare ossigeno al corpo a causa del vaccino. Ha proposto quindi una "cura" e venduto loro prodotti per un totale di 510 euro.
Cappelletto aveva già avuto problemi con la legge in passato, patteggiando una condanna a tre anni di reclusione per traffico di rifiuti tossico-nocivi e successivamente era stato condannato anche per esercizio abusivo della professione medica. Tuttavia, sembra che queste condanne non abbiano impedito al 65enne montebellunese di continuare a promuovere con disinvoltura le sue attività. Qui il servizio di Striscia andato in onda il 27 settembre di in cui Moreno Morello gli chiede conto delle sue attività comprovate dal video dei finti clienti di Striscia la Notizia: https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/pranoradio-guaritore-morello-finto-medico_456137/ . Qui il video del primo servizio di Striscia la Notizia andato in onda il 26 settembre, con i due finti clienti: https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/pranoradio-guaritore-morello_455263/
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo