24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Montebelluna

SUPERBETON: "IL SINDACO INFORMI SUI DATI DEI TUMORI"

Berton: "Sono altri i problemi ambientali"

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

SUPERBETON:

NERVESA - "Il sindaco informi i cittadini sui dati dei tumori da inquinamento a Bidasio e Nervesa". Così il Comitato per la difesa del'ambiente e della salute di Nervesa incalza il primo cittadino Fiorenzo Berton (in foto), che aveva sostenuto che i problemi del Veneto non stanno di certo nell'allargamento della zona industriale della Superbeton.

Sull' ampliamento di questa zona, è guerra. Il Comitato ha lanciato un appello al presidente del Veneto Luca Zaia, sostendo che il raddoppio di quest'area sarebbe deleterio. Per l'ambiente e per la salute delle persone. E l'ha sollecitato affinchè revocasse l'autorizzazione alla realizzazione del progetto.

Mentre il sindaco Berton, dell'argomento, non ne vorrebbe nemmeno sentir parlare. Sostenendo che l'ampliamento in questione è l'ultimo dei suoi pensieri, ha dichiarato che i problemi ambientali della regione stanno altrove. Non lì. Non a Bidasio e a Nervesa. Non dove invece il Comitato continua a sostenere la pericolosità delle sostanze a cui, in misura sempre maggiore, saranno esposti i cittadini.

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×