18 maggio 2021

Vittorio Veneto

Tim porta a Vittorio Veneto la fibra ottica superveloce

Un investimento stimato di circa 3,5 milioni di euro

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

vittorio veneto fibra ottica

VITTORIO VENETO - Un investimento stimato di circa 3,5 milioni di euro. Tim ha avviato a Vittorio Veneto un innovativo piano di cablaggio che porta la fibra ottica fino alle abitazioni, per rendere disponibili collegamenti ultraveloci fino a 1 Gigabit/s.

 

La città, infatti, è stata inserita nel programma nazionale di copertura di FiberCop, la nuova società del Gruppo Tim che ha l’obiettivo di realizzare la rete di accesso secondaria in fibra ottica nelle aree nere e grigie del Paese. Gli interventi per la realizzazione della nuova rete sono già iniziati in molte zone della città e coinvolgono anche l’area di Carpesica, in modo da rendere i servizi progressivamente disponibili, con l’obiettivo di collegare circa 10mila unità immobiliari alla conclusione del piano.

 

Grazie a questo piano, Vittorio Veneto sarà dotata di una rete in fibra ottica ancora più performante di quella che oggi è a disposizione di cittadini e imprese: la tecnologia FTTCabrende disponibili collegamenti fino a 200 megabit per 12mila unità immobiliari, pari al 95% delle linee del comune.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

14/04/2021

Jesolo, in arrivo la fibra ottica ultraveloce

L’investimento stimato di TIM è di circa 4,8 milioni di euro. I lavori sono già iniziati in molte zone della città e interesseranno oltre 11.000 unità immobiliari

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×