Tirocini di sei mesi in Comune, indennità complessiva 2.100 euro
In totale sono 720 ore. La paga oraria è di circa 2,90 euro
| Matteo Ceron |
CASTELFRANCO – Due nuovi tirocini promossi dal Comune di Castelfranco per l’inserimento lavorativo in favore di disoccupati. Dureranno sei mesi, complessivamente si parla di 720 ore. Verrà corrisposta un’indennità di partecipazione del valore complessivo di 2.100 euro, che equivalgono all’incirca a 2,90 euro per ogni ora di lavoro.
“Lo scopo dell'iniziativa – viene spiegato dal Comune di Castelfranco - è far acquisire agli interessati significative esperienze di formazione on the job certificate e funzionali al loro iter formativo, utili per chi fosse interessato a lavorare in un comune e partecipare ai numerosi concorsi pubblici attivati in questo periodo”.
Per partecipare alla selezione bisogna presentare domanda entro il 2 novembre prossimo. I tirocinanti saranno inseriti in differenti settori del Comune, a seconda delle necessità del momento. Si spazia dell’anagrafe alla biblioteca, fino al settore edilizia ed alle attività produttive.
I candidati devono essere iscritti alle liste di disoccupazione. La laurea costituisce un titolo preferenziale, come anche la conoscenza approfondita di programmi di videoscrittura e foglio di calcolo.