15/08/2024pioggia e schiarite

16/08/2024poco nuvoloso

17/08/2024poco nuvoloso

15 agosto 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

La tragedia di Anila, il silenzio della famiglia

Forse la causa dell'incidente mortale un errore umano

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

La tragedia di Anila, il silenzio della famiglia

PIEVE DI SOLIGO-MIANE - L'incidente nel quale ha perso la vita ieri Anila Grishaj, operaia di 26 anni in servizio all'azienda alimentare Bocòn, di Pieve di Soligo, potrebbe essere stato causato da un errore umano. Lo si apprende da fonti investigative, secondo le quali il meccanismo che ha provocato il trauma mortale sarebbe stato azionato inavvertitamente da un collega della vittima. La donna si trovava in una posizione pericolosa, ma nella convinzione che il dispositivo fosse disattivato. La macchina è stata sequestrata. Nella comunità di Vergoman di Miane, il dolore ha fatto breccia.

I familiari della giovane vittima hanno vissuto un'agonia ancor più intensa. È stato il sindaco di Pieve di Soligo, Stefano Soldan, a dover confermare loro la terribile notizia, gettando la famiglia nell'oscurità di una tragedia che ha sconvolto le loro vite. La notizia della morte della ventiseienne ha raggiunto i media prima di giungere agli stessi familiari, costringendoli a fronteggiare il dramma pubblicamente prima ancora di poterlo elaborare privatamente. Il silenzio che ha avvolto il piazzale dove si sono riuniti è stato il preludio a una sera di lutto e disperazione. La sorella della vittima ha chiesto rispetto per il dolore della famiglia, un dolore che si è esteso ben oltre le mura domestiche. Mentre i familiari si rifugiano nel silenzio e nella memoria della loro cara, la comunità intera cerca di condividere il peso di questa tragedia.

LEGGI ANCHE

Morta a 26 anni sul posto di lavoro: forse errore di un collega


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

22/11/2023

Oggi a Miane l'ultimo saluto ad Anila

La 26enne è deceduta in un incidente sul lavoro a Pieve di Soligo: la cerimonia alle 11. Venerdì in programma una fiaccolata. Il saluto di Angela Colmellere, ex sindaco ed ex insegnante della giovane..

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×