21/12/2024poco nuvoloso

22/12/2024pioviggine e schiarite

23/12/2024poco nuvoloso

21 dicembre 2024

Conegliano

Tragedia di San Pietro, il fascicolo di inchiesta sarà archiviato

Non ci sono responsabilità di terzi nell'incidente stradale che ha causato la morte del 17enne Francesco Favaro

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Tragedia di San Pietro, il fascicolo di inchiesta sarà archiviato

SAN PIETRO DI FELETTO - Sarà archiviato il fascicolo sull'incidente stradale costato la vita al diciassettenne di Santa Maria Francesco Favaro. Infatti non sono emerse responsabilità ed è stato escluso il coinvolgimento di altri veicoli: il giovane, in sella a una motocicletta, è deceduto in seguito a una violenta fuoriuscita autonoma poco lontano da casa.

L’episodio è accaduto nel tardo pomeriggio di martedì con la sua moto Fantic a Conegliano e stava rientrando con gli amici. L’episodio è stato ricostruito dalla polizia locale del Coneglianese.

L'amministrazione sta valutando di indire il lutto cittadino, il giorno in cui verranno celebrate le esequie. Nel frattempo questo il ricordo della Vigor Basket: «La morte di un ragazzo di diciassette anni ci lascia inebetiti, increduli tanto più di una persona che conosci.

Il primo pensiero è per Francesco, per l’interruzione del suo progetto di vita, poi per i suoi genitori, per lo sforzo che dovranno fare per sopravvivere, poi per la sorellina, i nonni, i parenti tutti, e poi per tutti noi, perché la morte di un giovane colpisce tutta la comunità; ognuno viene toccato nell’affetto, nel senso di impotenza che ci spinge a riflettere, ad interrogarci, a ricercare un senso nella perdita. Una vita che si spegne troppo presto ci toglie un po’ di futuro e di fiducia».

 

LEGGI ANCHE

17enne muore in sella al suo scooter a San Pietro di Feletto

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×