Tragedia durante l'escursione a Cima Grappa: muore colpito da malore
Due amici che erano con lui, uno medico e l'altro infermiere, hanno tentato di rianimarlo mentre si aspettava l'arrivo dell'assistenza medica
PIEVE DEL GRAPPA - Ieri, nella tarda mattinata, si è verificata una tragedia a Cima Grappa, dove un escursionista è stato colpito da un grave malore. La vittima è un 60enne di Bologna in pensione, ex carabiniere. Si trovava in un'escursione lungo il Sentiero 156, in direzione di Solaroli, quando improvvisamente ha avvertito un malessere e si è accasciato a terra.
Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi; due amici che erano con lui, uno medico e l'altro infermiere, hanno tentato disperatamente di rianimarlo mentre si aspettava l'arrivo dell'assistenza medica. Nonostante l'arrivo tempestivo dei soccorsi, purtroppo non è stato possibile salvare la vita di Ernesto Verde. Il suo corpo è stato recuperato e portato nella piazzola del sacrario di Cima Grappa. Le prime indagini indicano che l'escursionista era affetto da problemi cardiaci preesistenti, avendo già subito un infarto in passato.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo