Pieve di Soligo, lutto cittadino per il funerale di Andrea Zordan
Il sindaco Stefano Soldan ha ritenuto doveroso, interpretando il comune sentimento della popolazione, proclamare il lutto cittadino nella giornata di giovedì 5 dicembre
PIEVE DI SOLIGO - Giovedì 5 dicembre sarà proclamato il lutto cittadino in occasione del funerale di Andrea Zordan, il vicepresidente della Pro Loco pievigina scomparso all’età di quarant’anni all’affetto dei suoi cari. Il Sindaco di Pieve di Soligo, Stefano Soldan, ha ritenuto doveroso, interpretando il comune sentimento della popolazione, proclamare il lutto cittadino nella giornata di giovedì 5 dicembre in cui avranno luogo alle ore 14.30 le esequie nel Duomo di Pieve di Soligo, in segno di profondo rispetto e di partecipazione al dolore della famiglia del defunto ed al fine di consentire iniziative di riflessione o di partecipazione alla cerimonia funebre.
Ritenuto altresì di invitare i cittadini, le attività commerciali, le organizzazioni sociali e produttive del Comune ad esprimere, in forme decise autonomamente, un segno di raccoglimento e di pubblico rispetto in concomitanza con l’inizio del funerale. Saranno in tantissimi nel partecipare a quest’ultimo saluto. La notizia della scomparsa e successivo ritrovamento senza vita di Andrea Zordan a Longarone ha turbato profondamente tutta la comunità pievigina, per la quale Andrea si era sempre prodigato incondizionatamente. Il funerale sarà preceduto mercoledì 4 dicembre alle 19.15, dalla recita del Santo Rosario nel Duomo pievigino. Le visite saranno possibili nella Casa funeraria De Dea Gelisio in via Sarajevo 1 a Belluno dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Dopo il rito funebre, la salma proseguirà per la cremazione.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo