04/01/2025parz nuvoloso

05/01/2025coperto

06/01/2025molto nuvoloso

04 gennaio 2025

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Bilancio di fine anno per il Comune di Pieve di Soligo

"Una città che cresce e un bilancio di fine anno che sorride”

| Federica Gabrieli |

immagine dell'autore

| Federica Gabrieli |

Stefano Sodan

PIEVE DI SOLIGO - Una città che dopo la terza rinomina del sindaco, Stefano Soldan, cresce con tematiche chiave per i cittadini come: il turismo, la cultura, la tutela del verde, la sostenibilità e questo grazie all’Amministrazione comunale di Pieve di Soligo.

 

E’ un bilancio di fine anno che sorride, quello presentato martedì sera, 30 dicembre, alla presenza del sindaco Stefano Soldan (in foto) e del Consiglio Comunale. Illustrati nell’occasione i risultati raggiunti nel 2024, con un focus sui vari settori e senza trascurare le prospettive per il nuovo anno.

 

“Esiste un orgoglio e una felicità da parte di tutti di essere stati riconfermati come Amministrazione, dalle recenti elezioni e personalmente per la terza volta eletto. – afferma Stefano Soldan - Un riconoscimento che nonostante tutte le logiche politiche ha un compiacimento generale che privilegia il lavoro rispetto agli interessi”.

 

“Sono stati sei mesi impegnativi perché ci siamo trovati nel gestire ed affrontare, in sette mesi, con celerità e lucidità un’operazione di una complessità imponente ovvero il nuovo asilo, finanziando un’opera da 1,7milioni di euro e che già dal 15 gennaio 2025 la struttura esistente verrà demolita e inizierà la costruzione di quella nuova al servizio delle famiglie della comunità di Soligo. Un impatto di un’opera di questo tipo su di un bilancio di 8 milioni di euro circa tra parte corrente e parte capitale ha un impatto importante tuttavia non ha tolto nulla ad altre iniziative. Abbiamo altresì rettificato una delibera dando altri 10mila euro agli asili paritari; insomma ci sono molteplici attività che cerchiamo di coniugare e portare avanti nel miglior modo possibile di volta in volta e in maniera paritaria, non privilegiando un settore rispetto ad un altro.

 

Il bilancio di quest’anno in previsione del 2025 non prevede nessuna forma di aumento di aliquota nonostante tutti gli aumenti che continuano ad esserci; mi auguro che i cittadini capiscano il grande lavoro che stiamo facendo per tutelarli e sostenerli. Questo vuol dire che abbiamo un bilancio forte ben strutturato e con risorse capaci di gestire gli imprevisti e non pesare sulla popolazione. Abbiamo un programma di opere pubbliche che porta avanti le opere in corso e ne finanzia altre ossia il bando al PNRR per la realizzazione del Teatro di Solighetto e le piste ciclabili. Devo dire che è un fine anno positivissimo con una ulteriore svolta che avverrà nel corso del 2025 con la formazione del bilancio consuntivo perché avremmo ulteriori finanze da destinare ad ulteriori opere pubbliche ed iniziative”

 

Così conclude Stefano Soldan: "Quindi orgoglioso e estremamente soddisfatto dei risultati ottenuti dalla nostra amministrazione nel corso del 2024 e dal lavoro svolto dalla mia rinomina. Il comune di Pieve di Soligo si conferma una città in continua crescita con un bilancio che testimonia il nostro impegno per migliorare la qualità della vita dei cittadini e sostenere ogni giorno migliaia di turisti che popolano il nostro territorio. Guardiamo al 2025 con la volontà di rafforzare ulteriormente il nostro operato, grazie al lavoro di squadra con il Consiglio Comunale e al dialogo continuo con la popolazione”.

 

Abbiamo dimostrato di essere una città capace di crescere in modo armonioso, puntando sull’innovazione, sull’inclusività e sul rispetto per l’ambiente. Questo è il risultato di una comunità forte e coesa, che guarda con determinazione, resilienza e fiducia al futuro. Colgo l’occasione per augurare a tutta la comunità un buon fine anno e un 2025 pieno di amore, serenità e salute. Grazie a tutti”.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Federica Gabrieli

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×