24/11/2024coperto

25/11/2024molto nuvoloso

26/11/2024pioggia debole

24 novembre 2024

Nord-Est

Travolta in bici mentre andava a scuola: Eleonora muore a 14 anni

La famiglia ha acconsentito alla donazione delle valvole cardiache e dei bulbi oculari della giovane

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Eleonora-Chinello

SANT'ANGELO DI PIOVE DI SACCO (PADOVA) – Eleonora Chinello, 14 anni, era uscita di casa sorridente e pronta ad affrontare una nuova giornata di scuola. Studentessa al primo anno di ragioneria presso l'Istituto Tecnico Commerciale Maria Lazzari di Dolo, aveva salutato i genitori e i fratelli prima di montare in bicicletta, diretta alla fermata dell'autobus che l’avrebbe condotta a scuola. Pochi istanti dopo, la sua giovane vita si è spezzata in un terribile incidente.

Intorno alle 7:30, mentre attraversava la Strada Regionale 40, in via San Polo, è stata investita da un’auto. Eleonora stava cercando di raggiungere la pista ciclabile sul lato opposto della strada, un percorso che ormai conosceva bene da quando aveva iniziato le superiori. All’improvviso, una Golf bianca, condotta da un uomo di 34 anni residente a Campolongo Maggiore, l'ha travolta in pieno. L'impatto è stato devastante, e la ragazza è stata sbalzata sull'asfalto.

I soccorsi del Suem 118 sono arrivati rapidamente, ma le condizioni di Eleonora sono apparse da subito disperate. Trasportata d'urgenza all'ospedale di Padova, è stata sottoposta a un intervento chirurgico. Purtroppo, nel pomeriggio, la giovane ha perso la vita a causa delle gravi lesioni riportate. La famiglia ha acconsentito alla donazione delle valvole cardiache e dei bulbi oculari della giovane.

LEGGI ANCHE

Quattordicenne in bici investita da un'auto: muore in ospedale


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×