23/07/2024pioggia e schiarite

24/07/2024parz nuvoloso

25/07/2024pioviggine e schiarite

23 luglio 2024

Vittorio Veneto

Trecento moto a Vittorio Veneto per la mobilitazione nazionale dei motociclisti

In località Nove tanti centauri contro il Divieto di Circolazione: "Contenti della grande risposta dei partecipanti"

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Trecento moto a Vittorio Veneto per la mobilitazione nazionale dei motociclisti

VITTORIO VENETO - Oggi a Vittorio Veneto manifestazione a livello veneto con la partecipazione di circa 300 motociclisti. L'evento, denominato "Il cuore non si ferma. Contro il divieto di circolazione", è stato organizzato in risposta alle restrizioni imposte alle moto Euro 0 ed Euro 1 da parte delle ordinanze sindacali.


La birreria "biker friendly" Kilometro 19 è stata il fulcro dell'iniziativa, radunando gli appassionati delle due ruote per una protesta che si estende dall'Alto Adige alla Sicilia. I motociclisti si sono riuniti per manifestare il loro dissenso contro le limitazioni al transito delle moto più datate, che, affermano, "porteranno alla loro obsolescenza e non risolveranno il problema dell'inquinamento atmosferico".

Matteo Vencato, coordinatore dell'evento a Vittorio Veneto, ha sottolineato l'importanza della protesta, evidenziando come diverse città italiane abbiano già adottato o si apprestino ad adottare divieti simili, con restrizioni che si estenderanno progressivamente anche alle moto Euro 2 ed Euro 3.

"Oggi siamo stati molto contenti della risposta. Ma guardiamo i dati dell'inquinamento in inverno, molto alti: in questa stagione quante moto corrono? Siamo davvero sulla strada giusta?" conclude con amarezza. 


 


 

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×