25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

I TREVIGIANI RESTITUISCONO I SUV PER SCHIVARE I CONTROLLI DEL FISCO

Sina: "Pure chi è a posto preferisce evitare indagini".

| Mauro Favaro |

| Mauro Favaro |

I TREVIGIANI RESTITUISCONO I SUV PER SCHIVARE I CONTROLLI DEL FISCO

TREVISO – Sempre più trevigiani restituiscono il loro Suv in cambio di auto di piccola cilindrata e di utilitarie. Come mai? Effetto del giro di vite nei controlli incrociati sulle dichiarazioni dei redditi e sul patrimonio fatti dalla Guardia di finanza.

A quanto pare, infatti, il timore di finire al centro delle verifiche dell'Agenzia delle entrate sta spingendo molti cittadini a ritornare in concessionaria per lasciare il loro macchinone e tornare a casa con vetture ben più modeste. E che, di conseguenza, danno molto meno nell'occhio.

A mettere in luce la nuova e singolare tendenza è lo stesso presidente dei concessionari della Marca. “Colpa di quello che è una specie di terrorismo fiscale”, spiega Giorgio Sina. Ma possibile pure che i trevigiani dotati di Suv abbiano la coda di paglia? “No, semplicemente in questo modo anche chi non ha nulla di cui preoccuparsi preferisce evitare eventuali indagini – precisa il presidente provinciale degli autorivenditori – scongiurando così fastidi e lungaggini”.

Gli effetti, comunque, sembrano già visibili. Da gennaio a marzo, infatti, le vendite sono scese del 22 per cento rispetto all'anno prima. E la ripartenza sembra ancora lontana.

 


| modificato il:

Mauro Favaro

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×