Trevignano, rinnovata la pista di atletica
Il centro sportivo Toni Feltrin ora è come nuovo
TREVIGNANO – La pista di atletica del centro sportivo Toni Feltrin è tornata a nuova vita. Un intervento resosi necessario per rendere conforme alle norme CONI e FIDAL la struttura sportiva ubicata nella frazione di Falzé, nel comune di Trevignano. Ora ha un manto ad alte prestazioni, di un inconsueto quanto gradevole blu brillante. La pista fa parte di un complesso più ampio che si estende in un’area di circa 4,5 ettari.
Gli acciacchi del tempo sono oramai solo un ricordo. Adesso la pista, restituita dopo i lavori, alla collettività è perfettamente agibile e soprattutto nuova di zecca. Costituita da un anello a 6 corsie di larghezza complessiva pari a 7,65 m, ha inoltre degli spazi laterali riservati alle partenze e un’area sul versante nord a forma di mezzaluna destinata ai 3000 siepi, salto con l’asta e salto in lungo.
A sud una seconda area, sempre a mezza luna è stata pensata per il lancio del giavellotto e al salto in alto. Sono state inoltre realizzate due piattaforme circolari per il lancio del peso, del martello e del disco. La rinnovata pista di atletica è affiancata da: un campo da calcio a nord, spogliatoio, tribuna, palestra con spogliatoi, impianti e campi da tennis coperti e scoperti oltre a un campo scuola stradale.